Come Facebook e plugin sociali aiutano i siti web


Search Engine Land ha pubblicato nei giorni scorsi una interessante analisi di quelli che sono i benefici, in termini numerici, riscontrabili mediante l’integrazione dei plugin sociali – soprattutto di Facebook – all’interno di un sito web.

I numeri riportati all’interno del post sono molti, con la citazione di tutta una serie di casi specifici.

Interessante è, però, i metodi che Facebook consiglia – sempre in base ai dati riscontrati dal social network – per poter ottimizzare l’integrazione tra plugin sociali e il proprio sito web.

Il “Like” è più simpatico, ad esempio, se:

  • Vengono mostrate le “faccine” dei propri amici che hanno cliccato;
  • Se viene poi permesso agli utenti di commentare;
  • Se appare sopra e sotto l’articolo;
  • Se appare vicino a contenuti multimediale come immagini o foto.

Tra gli altri consigli utili, poi, da Media Buddy arrivano questi:

  • Fare domande sulla pagina ufficiale di Facebook;
  • Postare curiosità;
  • Interagire coi fan;
  • Lanciare tramite la pagina sondaggi, promozioni;
  • Postare foto e video;
  • Postare link;
  • Essere trasparenti ed espliciti nei messaggi.

Secondo me riuscite ad aggiungere qualcos’altro, che ne dite? 🙂

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave