Facebook: Elementi da Considerare per Creare un Buon Contenuto


Facebook, al pari e forse in misura maggiore rispetto ai concorrenti, è una piattaforma dove i contenuti che utenti e (soprattutto) Pagine generano hanno acquistato una enorme rilevanza. Sono tutto, in realtà. Dietro a un buon post su Facebook si cela una strategia di comunicazione studiata. Si nasconde un’analisi del pubblico e c’è un obiettivo da raggiungere.

ShortStack ha raccolto una serie di elementi, considerazioni, aspetti che andrebbero fatti quando si crea un post su Facebook. E li ha inseriti tutti in una infografica.

  1. Fissa un obiettivo
  2. Cerca di ideare una campagna che sia flessibile, in grado di coinvolgere, adatta al mobile
  3. Verifica che la campagna che stai creando sia economicamente vantaggiosa
  4. Tieni conto di regole e linee guida di Facebook
  5. Scegli che tipo di contenuto postare
  6. Stimola l’utente
  7. Oppure dagli una informazione utile
  8. Crea un #hashtag per la tua campagna
  9. Individua le informazioni che vuoi raccogliere dai tuoi utenti
  10. Valuta se utilizzare un modulo per raccoglierne i dati
  11. Incentiva le persone a condividere
  12. Valuta se promuovere il contenuto

Tu quali altri elementi tieni in considerazione e ritieni indispensabili?

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