Facebook, un incentivo su Deals per ogni pubblicità


Stando a quanto riportato da Mashable, da ieri Facebook avrebbe introdotto un nuovo sistema che incentiva gli utenti a guardare gli annunci pubblicitari del social network.

La società di Palo Alto, infatti, assicura a quanti visualizzano le pubblicità alcuni crediti – 10 cents? – utilizzabili nel pagamento delle offerte all’interno di Facebook Deals, il sistema di offerte lanciato qualche tempo fa da Zuckerberg &Co. per fare concorrenza a Groupon.

Come detto sopra, l’incentivo non sembra comunque così grande: Mashable parla di 10 cents in media, almeno per adesso.

Di quali annunci si parla? Soprattutto giochi, vista la collaborazione con gli editori CrowdStar, Digital Chocolate e Zynga, ai quali l’azienda statunitense ha affiancato Sharethrough, SocialVibe, Epic Media e SupersonicAds, società incaricate nella gestione e nel monitoraggio degli annunci.

I pareri in merito alla scelta di Facebook sono contrastanti: “un passo verso la pubblicità invasiva” per Dan Greenberg, CEO di Sharethrough, ma anche una serie di annunci che gli utenti vorranno visualizzare e condividere per altri addetti ai lavori.

Certo, quello di incentivare gli utenti a visualizzare gli annunci è sicuramente un modo con cui Facebook spera di aumentare i click sulle pubblicità inserite nel social network.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave