Facebook, verso la nuova Timeline


Da qualche tempo ormai sto testando la nuova Timeline di Facebook e in generale i nuovi profili, in attesa di un lancio definitivo da parte degli sviluppatori di Palo Alto.

E il momento, quello del lancio, sembra ormai essere vicino, almeno secondo The Next Web: in queste ore Facebook ha introdotto una novità nelle foto, che mette proprio l’elemento “grafico”, l’immagine, al centro del nuovo modo di intendere il social network per eccellenza.

Del resto, già le anteprime della nuova Timeline mostravano le fotografie in primissimo piano, con quello che viene definito “Diario” introdotto da una copertina in apertura e arricchito dagli scatti, sempre più grandi nelle singole bacheche, che ogni utente deciderà di caricare.

Proprio di foto si parlava. Facebook ha fatto sì che gli iscritti possano ora modificare la data in cui una foto viene postata, tramite un’apposita opzione posizionata in basso a destra, nella pagina di visualizzazione delle singole immagini. Con questa anteprima avrete le idee più chiare:

Data delle Foto - Facebook

La nuova funzionalità, riconoscibile alla voce “Change Date”, anticipa con ogni probabilità un’imminente lancio della Timeline, al quale staremo a vedere come risponderanno gli utenti. Gli stessi utenti che secondo Facebook saranno pronti – a partire da questa nuova opzione – a mettere le foto al primo posto nelle loro attività sul social network: ne siamo sicuri?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave