Facebook: in arrivo i bottoni Listened, Watched e Want?


Facebook Like ButtonFacebook sta cambiando. Profondamente, per giunta.

Lo dicevamo nel post di ieri: il social network di Palo Alto ha introdotto diverse novità al suo interno, rifacendosi in maniera massiccia – almeno queste sono le impressioni – ai rivali Google+ e Twitter.

Liste intelligenti, barra fissa e Feed News, però, sono soltanto una parte delle novità che Facebook si appresta a introdurre, almeno secondo quanto riportato nel post odierno di TechCrunch.

Mark Zuckerberg & Co. potrebbero averne ideata un’altra. Tante altre: “Read”, “Listened”, “Watched”, “Want”.

Questi sarebbero i nomi dei nuovi bottoni sociali che Facebook si appresta a introdurre nella sua piattaforma: il “Mi Piace”, classico e di successo, verrebbe così frazionato in tante azioni, presumibilmente correlate al tipo di attività che l’utente svolge.

Se guardo un video, ad esempio, scegliero “Watched”. E così via.

Se aggiungiamo, poi, che Facebook sta per lanciare il suo servizio “Music”, ecco che i verbi legati ai bottoni sociali trovano fondamento e potrebbero essere presentati, sempre stando a quanto riportato da TechCrunch, durante la F8 Conference dei prossimi giorni.

Un pulsante per ogni esperienza, dunque.

Anche se non è chiaro come a Palo Alto vogliamo agire: sostituiranno il “Mi Piace” o gli affiancheranno questi bottoni sociali?

Potrebbero lasciare il Like come pulsante a disposizione di webmaster e blogger, utilizzabile sulle pagine esterne, eliminandolo invece dal social network. Oppure no?

Insomma, che ne pensate?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave