Facebook: ranking per le Pagine localizzate?


Una classifica delle Pagine di una zona geografica. È quella che Facebook starebbe testando, almeno stando ad alcune rilevazioni che giungono dalla Grecia e di cui parla InsideFacebook.

Oltre alla possibilità di dare un voto all’attività e alla stessa Pagina, ora la piattaforma di Menlo Park mostra anche una dicitura più esatta: “#2 Supermarket in Patras“, nel caso dell’immagine specifica. Come se ci fossero una Pagina #1 e un’altra #3. Una classifica vera e propria, quindi. Per di più localizzata, basata sulla posizione geografica. E della quale, comunque, non si conoscono parametri esatti.

Classifiche_Pagine

Al momento, comunque, sembra che la posizione in classifica sia visibile ai soli utenti che gestiscono la Pagina. Niente paura, dunque. Non dovrete nascondere ai vostri utenti il fatto di essere il 20° ristorante della città.

Anche se restano da individuare le intenzioni di Facebook. La novità sarà presto resa pubblica e il dato sarà consultabile da tutti gli utenti che navigano la piattaforma? E in che modo, allora, gli amministratori potranno migliorare il ranking della propria Pagina? E ancora: che ruolo giocherà l’advertising nell’avanzamento di una Pagina nelle ipotetiche graduatorie?

Che idea ti sei fatto di questo test?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave