Google+, nuovo design in arrivo?


nuovo design google plus

L’11 Aprile scorso, Google+ ha lanciato il suo primo redesign, cambiando profondamente la grafica e il suo modo di utilizzarlo. Non sono passati nemmeno nove mesi e potrebbe già arrivare una nuova impostazione grafica per il social network, almeno stando ad alcune indiscrezioni circolanti da qualche giorno.

Google+ nuovo logo

Il primo segnale è un nuovo logo, che possiamo trovare nella pagina ufficiale di Google+.

Troviamo ancora in giro il primo, nero con le barre colorate in cima. Dobbiamo ancora abituarci a quello utilizzato fino a poco tempo fa, dove la “G” era allineata in basso a sinistra ed era tagliata.

Un altro segnale giunge dall’app mobile per Android. Nell’ultimo aggiornamento, risalente a circa un mese fa, è stata aggiunta una nuova voce: “Atmosfera“. Con la possibilità di aggiungere delle gif animate. A cui sommare una grafica più lineare, con i pulsanti di condivisione ben in vista, colorati e diversi da quelli presenti nella versione web.

Anche gli Hangout e la pagina dedicata al caricamento istantaneo hanno subito un restyling, con uno stile differente rispetto al resto del prodotto.

Come accogliere questi segnali: sta arrivando un nuovo design per Google+? Magari più semplice, più minimal e composto da blocchi? Sarà Responsive?

 

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave