I nuovi profili su LinkedIn


LinkedIn si rifà il trucco. Nuovi profili per gli utenti, dopo le novità dei giorni scorsi, per confermarsi ancora di più il social network dei professionisti, di chi col web (ma non solo) lavora. Il redesign è completo.

La volontà del team di creare una piattaforma completa, che sia disponibile dei professionisti a 360°, è testimoniata dagli ultimi interventi. Cominciando dall’opportunità di creare, ora, un vero e proprio curriculum che sia alla facilmente comprensibile, immediato e più “umano” rispetto alla schematicità del sistema precedente. All’utente iene dunque data la possibilità di raccontare la propria storia lavorativa, a corredo di un CV più classico.

Questa è l’obiettivo primario, che si trascina con sé gli altri due a cui puntano in casa LinkedIn: favorire l’interazione tra utenti e dunque il coinvolgimento degli stessi all’interno della piattaforma. LinkedIn deve tenere occupati. Dovrebbe.

In definitiva, si tratta di una riorganizzazione degli elementi che sul profilo c’erano già. Ora sono disposti in maniera più gradevole, forse anche maggiormente ‘predisposti’ all’interazione. Con la possibilità, già citata, di creare un rapporto reale con i propri contatti. Interessante, se pensate che LinkedIn possa essere la base di partenza per un vostro potenziale sviluppo professionale. Meno utile, invece, se LinkedIn non vi ha portato, sino ad oggi, grossi benefici.

In quest’ultimo caso, però, dovreste prendere in considerazione la possibilità di creare un account. Perché LinkedIn cresce: 175 milioni di utenti registrati, la versione mobile e un incremento fortissimo di iscrizioni nell’ultimo triennio.

Ultima nota: il quando. I nuovi profili non sono disponibili per tutti, ora. Lo saranno a breve. Mentre se intendete esserci da subito, potete richiedere l’attivazione attraverso un apposito modulo che nelle prossime ore sarà accessibile a tutti gli iscritti, una volta effettuato il login.

State puntando su LinkedIn? Lo annoverate tra i social network utili al vostro lavoro?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave