[Infografica] Social Network, così all’avvio del 2012


Il 2011 è stato l’anno dei Social Network: la leadership di Facebook, il boom di Twitter, l’avvento di Google+ e la miriade di altre piattaforme sociali nate in ogni angolo della rete hanno caratterizzato l’anno appena concluso. E si apprestano a “colorare” anche questo 2012, in una vera e propria lotta sino all’ultimo utente.

Ma come si presentano al “calcio d’inizio” del nuovo anno i principali Social Network? Vediamolo insieme con qualche dato numerico prima, con questa interessante infografica realizzata da Mediabistro.

Facebook

  • In media un utente conta 130 amici e 80 pagine a cui risulta iscritto
  • L’effetto del “Like”: il 56% degli utenti è più propenso a consigliare un prodotto, dopo aver scelto di seguirlo su Facebook
  • Sono oltre tre miliardi i contenuti condivisi ogni giorno

Twitter

  • E’ il social dei marketers: il 34% lo ha scelto per le proprie strategie
  • Il 55% degli utenti lo utilizza via smartphone, sfruttandone a pieno l’immediatezza

Statistiche Social Media nel 2011

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