#23 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Sotto l’ombrellone, col tablet o con lo smartphone. In ufficio, davanti al PC. Ovunque vi troviate, questo è l’appuntamento #23 con la raccolta di notizie provenienti dal mondo dei Social Network.

Facebook: ecco gli Embedded Post

Facebook-Embedded

Per la prima volta, sulla falsa riga di Twitter e dopo il suo Instagram, Facebook sceglie di rendere i post incorporabili su siti web e blog. L’annuncio ufficiale è nella News Room della piattaforma di Zuckerberg. E qualcuno, come CNNHuffington PostBleacher ReportPEOPLE e Mashable, ha già testato la novità. In attesa che sia attiva per tutti.

LinkedIn: nuove statistiche per le pagine aziendali

Tramite il suo blog LinkedIn ha annunciato il rilascio delle statistiche per le pagine aziendali. Si tratta di una notizia interessante, che rende LinkedIn una piattaforma ancora più appetibile per i brand, oltre che per i professionisti: la serie di interventi e innovazioni di questi mesi, la dice lunga sugli obiettivi di crescita da parte del team che opera attorno a questa realtà.

Pinterest: pinning più veloce da iPhone

pin-iphone

Piccola notizia da Pinterest, riservata agli utenti iPhone: gli sviluppatori hanno creato una ‘scorciatoia’ per pinnare più velocemente dal dispositivo Apple.

Facebook: verso gli Sponsored Video?

Like-Facebook

Se non siete amanti delle Sponsored Stories, fateci l’abitudine. A Menlo Park ci hanno lavorato in questi mesi: ora sembra essere il tempo dei video pubblicitari. Se n’era già parlato, ma ora sembra essere cosa fatta. Lo dice Bloomberg stavolta.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave