#45 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Il modo ideale per iniziare la settimana, è essere sicuri di non aver perso nulla, nessuna notizia. Vi aiutiamo noi. Ecco il punto delle ultime news dal mondo Social, dall’Italia e dal mondo.

Facebook alle Pagine: meno Testo nei Post

Dislike

È stata un po’ la notizia della settimana. Ha fatto tanto parlare. Facebook ha pubblicato sul proprio blog una specie di avvertimento, di dritta, ai gestori di Pagine: evitate i soli contenuti testuali che rimandano a un link. Per quelli ci sarà un abbassamento della visibilità: compariranno sempre meno nel News Feed dei vostri fans. Ne abbiamo tanto parlato.

5 tool per “dare una spinta” al vostro brand su Instagram

3

Instagram è un incredibile strumento per condividere foto del proprio marchio e non solo. E ora che anche in Italia sta prendendo realmente piede, in particolare fra le aziende, Angelo Marolla tira fuori una guida a 5 tool imperdibili. Perché “come per ogni social network, anche per Instagram ci sono dei tool che ne agevolano la gestione e l’utilizzo, grazie ai quali, non solo risulterà più veloce l’attività, ma anche più organizzata a livello strategico”.

L’articolo. A voi.

7 errori da non commettere su Google Plus

Plus

Come ogni social network che si rispetti anche Google Plus ha le sue regole di comportamento. Ecco quali sono gli errori da non commettere.

Il post di Cinzia Di Martino è in vetta alla categoria “Social” di Trendly. Consigliato.

Facebook out entro il 2017 (ma non ci crede nessuno)

facebook-mark-zuckerberg_6490

Ha fatto il giro del mondo la ricerca condotta dal dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale dell’università di Princeton, negli USA. L’esito è lapidario: la piattaforma perderà il 20% dei suoi utenti già quest’anno, ma la fuga sarà pari all’80% degli iscritti entro il 2017. Un’ecatombe degna dei peggiori virus. Forse hanno un po’ esagerato.

Ora che Pinterest supporta le GIF

GIF Animate

Saranno anche roba datata, ma le GIF animate continuano a rappresentare, checché se ne dica, una fetta importante delle condivisioni che gli utenti effettuano, oggi, online. E secondo un articolo pubblicato da Mashable, ora anche Pinterest, come altre piattaforme simili, starebbe testando proprio il supporto per le GIF animate all’interno delle condivisioni.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave