#46 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Inizia una nuova settimana. Torna, come di consueto, l’appuntamento che raccoglie le news della settimana dal mondo dei Social Network.

Facebook: l’app di Paper

Paper

È il giornale di Facebook, “Paper”. O meglio: raccoglie le notizie più interessanti della rete in un’app iOS, e ne permette la condivisione direttamente sulla piattaforma di Menlo Park. Tutto coerente con le strategie di Zuckerberg, che alle news aveva strizzato l’occhio in più di una occasione in passato, attraverso gli aggiornamenti del News Feed. Ecco l’annuncio.

Quale Social genera più traffico?

social-media-traffic-report-Jan-14-graph

La risposta è: Facebook. Ovviamente. Ma secondo i dati di un’analisi diffusa da Shareaholic – e ripresa in questo post – ci sono anche delle sorprese. Come, ad esempio, il secondo post di Pinterest, Twitter che resta indietro, Google+ che arranca e resta ancora una piattaforma per pochi.

Evernote aggiorna l’app Mobile

Che magari non è proprio Social allo stato puro. Ma è uno strumento utile e che in tanti utilizzano. Evernote ha comunicato con un post, e con un video, l’aggiornamento.

I 6 modi giusti per approcciarsi a Google+

Plus

Poco convinti da Google+?

Io, a suo tempo ormai lontano, ma è una strategia che utilizzo con ogni nuovo canale, ho messo in atto questi 6 approcci che nello specifico su Google+ mi hanno permesso di amarlo e coltivarlo, senza un giorno di assenza, da quando Google ha deciso di iscrivermi.

Questo è un passaggio dell’articolo di Maria Pia De Marzo, pubblicato su Web In Fermento, che vi consigliato questa settimana.

Facebook Trending: cosa cambierà nelle Strategie Social

strategy

Facebook, qualche giorno fa, ha annunciato l’introduzione di una nuova sezione dedicata ai“Trending Topics“, pensata per permettere agli utenti di scoprire i contenuti più interessanti e rilevanti in quel momento. Qualcosa – molto – cambierà nelle vostre strategie: Angelo Marolla, in questo articolo, vi spiega esattamente cosa.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave