#57 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Ci sono notizie che non andrebbero perse. Se siete addetti ai lavori nel settore del Social Media Marketing, poi, ci sono notizie che non potete tralasciare. Le abbiamo selezionate, ve le proponiamo.

I nuovi Profili di Twitter, per tutti

twitter-profili-1

Come annunciato nei giorni scorsi, Twitter ha gradualmente introdotto il nuovo layout dei profili. Con una grande cover nella parte alta, con una foto-profilo e, subito sotto, tutte le informazioni relative all’account. Accanto, poi, una sidebar con informazioni sui followers e sui contenuti caricati, seguita dal feed dei tweet.

Delle dimensioni scelte per le immagini, delle caratteristiche di questo nuovo layout abbiamo parlato nei giorni scorsi. Sul Social Blog.

Facebook annuncia FB Newswire

newswire

Newswire è stato definito come una risorsa che faciliterà ai giornalisti l’individuazione e la condivisione di nuovi contenuti utili alle notizie da produrre. Creato in collaborazione con Storyful, il servizio offrirà, attraverso Facebook, una serie di foto, video e aggiornamenti pubblicati dalle persone in occasione di eventi particolari, di natura politica, sportiva o comunque importanti per la comunità.

L’annuncio ufficiale è apparso all’interno della newsroom di Facebook.

Le foto su LinkedIn, condivise da iOS

blog_product_shot

“Non stiamo parlando delle tue foto in bikini durante le vacanze, o di quelle della tua serata passata in compagnia della tequila”. Le foto giuste, al momento giusto. Con questo intento, LinkedIn ha comunicato di supportare la condivisione di foto all’interno dei suoi status direttamente passando per l’app iOS. La notizia.

Teatro e Google Plus: uno spettacolo da mettere in scena

teatro_noto-10

Uno dei settori che ha maggior difficoltà a relazionarsi con questi meccanismi (ché il plurale in questo caso è d’obbligo per la varietà di possibilità offerte) è quello culturale: in questo caso i grandi player stentano a prendere coscienza dell’opportunità come invece da anni già hanno fatto per piattaforme quali Facebook e Twitter.

I Social Network – e in particolare Google Plus – visti da un’angolazione nuova. Il post è di Andrea Pocosgnich, per Cowinning.

Social Media Traffic Referrals

Shareaholic-Social-Referral-Traffic-Trends-Oct2012-Mar2014

Nella sostanza cam­bia poco. È sem­pre Face­book il domi­na­tore asso­luto al top per numero di visi­ta­tori che arri­vano dal social network.

Rilevazioni consuete targate Shareaholic. Post altrettanto puntuale su Datamediahub.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave