#59 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Tutte interessanti, le notizie della settimana che arrivano dall’universo dei Social Network. Ne abbiamo selezionate 5, come al solito. Eccole, una per una.

#AmazonCart, assieme a Twitter

Praticamente, per dirla in modo veloce, potete aggiungere un prodotto alla vostra lista della spesa su Amazon direttamente dall’interno di Twitter, senza uscire. Com’è spiegato nell’annuncio ufficiale.

Il nuovo layout di Vine

Vine

Un modo nuovo per scoprire i mini-filmati della piattaforma acquistata – tempo fa – da Twitter, spiegano.

5 statistiche per rivalutare LinkedIn

Linked-1

“Perché dovrei puntare su LinkedIn e accollarmi un altro profilo da aggiornare, seguire, gestire?” è un quesito sacrosanto. Con l’aiuto del post pubblicato su The Next Web, elenchiamo e approfondiamo5 statistiche che riguardano LinkedIn e che, in qualche modo, ne mostrano il valore e le potenzialità. L’articolo è sul Social Blog.

Giornalisti senza Twitter

journalism

“Non riesco nemmeno a immaginare come si possa essere un giornalista oggi e non usare Twitter. È uno strumento essenziale per chi fa questo mestiere oggi. Anche se non si possiede un account o non si pubblica nulla, si può utilizzare Twitter per cercare informazioni e tenersi in contatto con l’area in cui si lavora. Ignorarlo è preoccupante”.

Lo dice Joanna Geary, ex direttore dello svilupo digitale del Guardian e attuale Head of News di Twitter UK, ospite al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Twitter a 3 colonne

twitter-3-colonne

È un continuo aggiornamento. Ora la novità è un layout a 3 colonne, col widget “Who to follow” aggiunto sulla parte destra. Com’è spiegato qui.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave