Le ultime statistiche di Instagram


instagram su iphone

Alcuni numeri recenti su Instagram. A rassicurare gli amanti del genere. A smentire anche quanto scritto, qualche tempo fa.

Le statistiche aggiornate della piattaforma di photo-sharing più usata sui devices di tutto il mondo, tra iOs e Android, passano per il Press Center. La pagina per la stampa, instagram.com/press.

Instagram conta, nell’ordine:

90 milioni di utenti attivi al mese, tanto per cominciare.

Un dato che sbatte, in maniera piuttosto rumorosa, coi dati che AppData diffondeva all’inizio dell’anno: s’era parlato del -25% a Dicembre. Dal team dell’applicazione rassicurano tutti. E rincarano.

40 milioni di foto, ogni giorno.

8.500 “Like” al secondo. E 1000 commenti, pure quelli al secondo.

Insagram è vivo, Instagram è in salute
90 milioni di utenti attivi al mese. E 40 milioni di foto al giorno. E 8.500 Like, più 1000 commenti al secondo.

A scacciare le critiche, a mettere tranquilli gli ammiratori e gli utenti. Anche quanti avevano temuto, nel periodo in cui s’era parlato di una variazione della policy. Di foto utilizzabili per fini commerciali, senz’autorizzazione. Instagram ha fatto un passo indietro, la vicenda si è sciolta. Come neve al sole. Caso rientrato, contrordine: riprendete a scattare. A filtrare. A postare.

Anche perché di rivali non se ne vedono. I filtri di Twitter, tanto per dirne una. Poca roba. Il dominio, su quel versante, rimane di Instagram. Nonostante, da qualche tempo, proprio su Twitter non vi sia più il supporto che permetteva di mostrare le foto condivise dalla piattaforma di photo-sharing. Hanno i loro filtri, ora. Che usano in pochi.

Se hai 90 milioni di utenti attivi su cui contare, se hai Facebook alle spalle, il futuro è roseo. O no?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave