Twitter: più opzioni per l’Advertising su Mobile


twitter-sede

Un dato su tutti: l’80% degli inserzionisti su Twitter investe in advertising finalizzato ai dispositivi mobile. Percentuale altissima, che testimonia come smartphone e tablet siano la vera forza della piattaforma dai 140 caratteri. Ed è rivolta proprio a quanti spendono in pubblicità sul mobile, l’ultima novità annunciata da Twitter in queste ore, attraverso un post sul blog ufficiale.

È stata ulteriormente affinata la targetizzazione, per spendere meno e meglio. Fino ad oggi era possibile individuare il sistema operativo, il modello del device e la tipologia di connessione dell’utente al quale mostrare l’annuncio (se WiFi o 3G), oggi arrivano due nuovi parametri: il gestore telefonico degli iscritti alla piattaforma e il tracciamento dell’ultimo utilizzo dell’applicazione di Twitter.

Carrier_targeting_-_no_calloutsIl gestore telefonico

Per ogni nazione, Twitter ha individuato e fornito agli utenti la lista dei gestori telefonici possibili. Gli inserzionisti possono scegliere se andare a colpire alcune categorie piuttosto che altre, magari conoscendo le caratteristiche della clientela di un gestore rispetto agli altri. Inoltre, va considerato come – ad esempio in Italia – non tutti i gestori garantiscano la medesima copertura sul territorio, per cui un inserzionista potrebbe decidere di escludere alcune persone dalla propria promozione e di colpirne in modo più efficace e diretto altre.

new_mobile_device_targeting_-_no_calloutL’ultimo utilizzo

La piattaforma per l’advertising di Twitter terrà traccia dell’ultimo utilizzo dell’applicazione da parte degli utenti e garantirà la possibilità di raggiungere, con gli annunci, solamente quanti hanno effettuato l’accesso nell’ultimo mese. Questo fa sì che l’inserzionista abbia la (quasi) garanzia che il proprio target è attivo su Twitter e può essere interessato alla campagna.

Le nuove opzioni di targetizzazione sono già disponibili in 35 paesi, Italia compresa. Accesso garantito dalla piattaforma ads.twitter.com.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave