Twitter: due nuove attività dopo il Photo Sharing


Dopo aver lanciato ieri il servizio di Photo Sharing – a proposito: che ne pensate? – Twitter si prepara a introdurre altre novità nel suo sistema, che dimostra di volersi sempre più avvicinare a quanto già offerto da Facebook e Google+.

Il social network ha introdotto infatti due nuove attività, visibili appena sotto il consueto box “Cosa c’è di nuovo?”.

La prima è @username, che mette in evidenza tutte le ultime azioni di un determinato utente: dai tweet diretti verso altri account ai retweet, passando per i nuovi follower. Tutto viene raccolto qui, un po’ come avviene sulle bacheche di Facebook, dove possiamo vedere quali commenti vengono lasciati da un utente e le sue nuove amicizie.

L’altra novità prende il nome di Attività e permette di visualizzare le azioni dei nostro follower. Non parliamo dei tweet visibili nella Timeline, bensì di aggiornamenti riguardanti retweet, tweet preferiti o nuovi contatti seguiti che potrebbero interessarci, sempre in pieno stile Palo Alto.

“E’ più facile che mai esplorare Twitter, connettersi con nuove persone e scoprire le news da tutto il mondo”, scrive il team del social network sul blog ufficiale, nell’annunciare le novità.

Le attività saranno disponibili lentamente su tutti gli account. Voi le visualizzate già?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave