Chi sta già usando il “Buy Tickets” su Facebook


A distanza di due giorni dai test e dalle prime rilevazioni, il “Buy Tickets” su Facebook diventa cosa certa. Almeno sugli Eventi di Eventbrite, come annunciato ieri.

Lo hanno scritto sul loro blog: “Abbiamo colto al volo l’opportunità di integrare la funzione di acquisto dei biglietti a pochi giorni dal suo annuncio”. Il vantaggio è evidente: dalla pagina dell’Evento, una volta acquisite le informazioni necessarie l’utente ha immediatamente l’opportunità di accedere alla pagina di acquisizione dei tickets.

Facebook-Eventi

La novità reale, in tutto questo, è la posizione che Facebook ha previsto per il “Buy Tickets”. Ovvero accanto ai bottoni che riguardano la partecipazione – o meno – a quell’Evento. A portata di click.

Per ora, dunque, sembra che Facebook voglia lasciare nelle mani di quanti creano l’appuntamento, la gestione dei biglietti. Un campo in più dove inserire informazioni e non la creazione di un apposito circuito, alternativo a quelli già esistenti e potenzialmente il più esteso al mondo, da creare in maniera autonoma.

Questi, invece, sono i test rilevati alcuni giorni fa:

Buy-Tickets-6

Il nuovo “Buy Tickets” potrebbe essere utile al vostro business?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave