Facebook, al pari e forse in misura maggiore rispetto ai concorrenti, è una piattaforma dove i contenuti che utenti e (soprattutto) Pagine generano hanno acquistato una enorme rilevanza. Sono tutto, in realtà. Dietro a un buon post su Facebook si cela una strategia di comunicazione studiata. Si nasconde un’analisi del pubblico e c’è un obiettivo da raggiungere.
ShortStack ha raccolto una serie di elementi, considerazioni, aspetti che andrebbero fatti quando si crea un post su Facebook. E li ha inseriti tutti in una infografica.
- Fissa un obiettivo
- Cerca di ideare una campagna che sia flessibile, in grado di coinvolgere, adatta al mobile
- Verifica che la campagna che stai creando sia economicamente vantaggiosa
- Tieni conto di regole e linee guida di Facebook
- Scegli che tipo di contenuto postare
- Stimola l’utente
- Oppure dagli una informazione utile
- Crea un #hashtag per la tua campagna
- Individua le informazioni che vuoi raccogliere dai tuoi utenti
- Valuta se utilizzare un modulo per raccoglierne i dati
- Incentiva le persone a condividere
- Valuta se promuovere il contenuto
Tu quali altri elementi tieni in considerazione e ritieni indispensabili?