Facebook: più forza alla promozione degli Eventi


Con un post sul blog ufficiale, Facebook ha presentato una serie di nuovi strumenti legati alla promozione, alla visibilità e al monitoraggio degli eventi.

10574682_1471895819727424_2098338967_nEventi promossi (e risposte visibili) nel News Feed

Per prima cosa diverrà ora possibile creare degli eventi promossi e visibili nel News Feed, con la possibilità, da parte degli utenti, di rispondere direttamente dal proprio flusso di notizie. Sia da desktop, che da mobile. In precedenza questo tipo di azione sugli eventi, seppur legata a un investimento degli inserzionisti, era possibile esclusivamente sulla colonna destra e non nel News Feed.

Questa tipologia di annunci sarà disponibile sia dal pannello di gestione dell’advertising interno a Facebook, che dal Power Editor.

Insights sugli eventi

Schermata 08-2456899 alle 10.14.57

Le statistiche sugli eventi, visibili ovviamente ai soli gestori degli stessi, dovrebbero essere già disponibili anche in lingua italiana. Almeno per le Pagine. Le informazioni alle quali potete accedere sono:

  • Portata, totale e settimanale
  • Visualizzazioni, totali e settimanali
  • Interazioni, totali e settimanali

Tab “Eventi” per le Pagine

Schermata 08-2456899 alle 10.29.15

Ai gestori delle Pagine viene data la possibilità, sfruttando il più recente layout, di modificare la barra superiore del menù e inserire la tab degli eventi, i quali avranno così una rilevanza maggiore agli occhi degli utenti.

Gran parte di queste novità risultano essere già disponibili anche sulle Pagine in versione italiana, quindi dovreste avere l’opportunità di testarle senza limitazioni particolari.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave