Facebook ‘Thanks’, per dire grazie agli amici


thanksQuesta novità, Facebook Thanks, permette di creare schede video personalizzate per gli amici di Facebook.

Facebook dice : “Crea un say tahnks video ad un tuo amico, parente o altra persona importante, come un amico di vecchia data o qualsiasi persona tu voglia festeggiare. Non ci sono limiti di quanti video personalizzati tu possa creare”.

A quanto pare Facebook si è proprio innamorato dei video, basta vedere le ultime novità uscite dal social network per rendersene conto. Dopo aver “ciucciato” da Twitter e Google Plus, pare che ora sia il turno di YouTube.

I passaggi per creare un video sono molto facili, come fa notare anche Mari Smith:

  • Vai a https://www.facebook.com/thanks
  • Seleziona il tuo amico
  • Facebook crea un breve montaggio utilizzando le foto di voi due. Si può guardare l’anteprima e decidere se si desidera cambiare il tema e / o scegliere diverse foto. Si può scegliere tra 7 foto
  • Il video finisce sulla tua e sulla timeline dell’amico selezionato.

I colleghi americani hanno commentato dicendo che è una bella opzione, io che sono l’ultimo romantico, anche nei confronti dell’amicizia, ritengo che ne sia una banalizzazione… Scusate se sono crudo, ma per me questa novità non trova una via d’uscita positiva nemmeno in appello.

Facebook Thanks viene lanciato oggi a livello globale sia su desktop che mobile in inglese, francese, tedesco, indonesiano, italiano, portoghese, spagnolo e turco.

Voi cosa ne pensate? Intanto potete guardare l’annuncio ufficiale qui sul blog di Facebook.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave