Facebook, più visibilità per gli inviti alle Pagine


Chiunque abbia aperto una Pagina su Facebook, sa bene che lo strumento di promozione “standard” offerto dal Social Network, quello della raccomandazione, non è certamente il migliore per sperare di far crescere la propria immagine o per diffondere il proprio messaggio.

Gli inviti alle Pagine sino ad oggi non hanno quindi mai garantito alti tassi di risposta da parte degli amici, anche perchè rappresentano uno strumento alla portata di tutti i creatori di una Pagina. Ciò vuol dire che gli utenti di Facebook si trovano spesso e volentieri inondati da inviti e controinviti a cose per cui probabilmente non provano alcun interesse.

Il social network di Palo Alto ha provato in questi giorni a migliorare le cose, introducendo un nuovo metodo di promozione delle Pagine. Segnalare una Pagina oggi vuol dire vederla apparire tra le notifiche degli invitati, oltre che – in base alle impostazioni sulla privacy – anche tra le email degli stessi.

Questa funzionalità aumenta in misura significativa le possibilità che una Pagina venga (almeno) notata, poichè le notifiche hanno certamente una visibilità maggiore rispetto alle segnalazioni precedenti.

Ne parla anche Alessandro Sportelli in questo post pubblicato su FacebookStrategy.

La questione degli interessi, però, rimane irrisolta: ricevere inviti, tra le notifiche, a Pagine che non mi interessano, potrebbe crearmi ancor più fastidio rispetto a prima. O sbaglio?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave