Il GT Study Day – #gtstudy – di Napoli ha aperto, lo scorso 19 Maggio, il tour di eventi che GT Idea terrà in tutta Italia, con la partnership di Google Engage.
Un grande successo per Giorgiotave. In tutto 140 i presenti a Napoli, che hanno approfondito tematiche legate a SEO, Mobile e Web Marketing turistico e che hanno contribuito – tra le altre cose – a portare, per la prima volta in assoluto, l’hashtag #gtstudy tra i trend di Twitter!
Intervenuti nel corso dell’evento, oltre a Giorgio Taverniti, anche Viviana Amato per Google e Gennaro Guida per Estensa, che ha supportato l’organizzazione dell’evento GT a Napoli.
E ora? Nessuna sosta nel calendario di GT Idea! 🙂 I prossimi tre appuntamenti già fissati con GT:
- GT Study Day – a Bologna – 9 Giugno
- WebReevolution! – a Roma – 16 Giugno
- GT Study Day – a Lecce – 29 Giugno
Le iscrizioni sono aperte, naturalmente sul GT Master Club!
Immagini
Tweet
una soddisfazione essere entrati 3° nelle tendenze di Twitter sabato con il #gtstudy di Napoli! Grazie a tutti. Stiamo caricando le slide 🙂
— Giorgio Taverniti (@giorgiotave) Mag 21, 2012
E’ stato interessante partecipare al #gtstudy, tanti spunti da approfondire! Complimenti @giorgiotave e @estensaweb
— Antonio Iervolino (@aiervolino) Mag 20, 2012
#gtstudy è l’unico luogo in cui imparare qualcosa di concreto su #seo e #sem e @giorgiotave è il #dio del palcoscenico…grazie di tutto
— jacquesihsv (@jacquesihsv) Mag 19, 2012
Tornata da poco in Puglia dopo una interessante e proficua giornata al #gtstudy di Napoli
— Elena Di Vera (@ElenadiVera) Mag 19, 2012
Una bellissima giornata al #gtstudy 😉 — Lisa Apreda (@lisaapreda) Mag 19, 2012
è stato bello seguire il #gtstudy 🙂 — Lucia Porricelli (@LuciaPorricelli) Mag 19, 2012
@sonyapy molto interessante il #gtstudy! poi vedrai dalle slide! magari al prox evento ci conosciamo da vicino 🙂
— Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012
Ciao @valeioffredo interessante il #gtstudy ? dovevo venirci anche io :°° complimenti x il contributo al TT 🙂
— sonia api (@sonyapy) Mag 19, 2012
#gtstudy spunta il pinguino in chiusura di giornata…ci vorrebbe un evento a parte per spiegare cura, buon senso e ricerca della qualità 🙂 — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
Bilancio #gtstudy: 2batterie del cell; tante idee, tanti tool, tanti tweet e tante persone interessanti conosciute! un bel sabato! — Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012
#gtstudy meglio un sito studiato per ogni nazione/località piuttosto che un sito multilingua “solo tradotto” #seo
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy un bel fatto!
— Giro di DoMiDò (@NapoliWithMe) Mag 19, 2012
#gtstudy momento #seo internazionale, andiamo verso la conclusione dell’evento di #napoli, davvero interessante e pieno di spunti — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
Il #gtstudy è agli sgoccioli. Non vedo l’ora di mettere le mani sulle slide. Tante idee per migliorare il blog. — Kiro (@melamorsicata) Mag 19, 2012
#gtstudy grazie per i tweet ci vediamo a #bologna @giorgiotave
— armando alibrandi (@aralibra) Mag 19, 2012
#gtstudy nuova frontiera della formazione…
— jacquesihsv (@jacquesihsv) Mag 19, 2012
#gtstudy utilissimo tool per #seo #backlinks ahrefs.com controlla anche domini/anchor text, utile per penguin update e non solo 😉 — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
Alcuni tool interessanti es: ahref.com#gtstudy #intertwine intertwine.it — salvatore imparato (@esseimparato) Mag 19, 2012
#gtstudy non voglio tornare a casa
— Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012
pinterest gonfiato con bot automatici? il sospetto aleggia al #gtstudy
— G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
Se non si può puntare sul creare community, puntare sulle immagini su facebook #gtstudy — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
#gtstudy #Googleplus influencer tool giorgiotave.it/tools/gplus-in… — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
RT “@TTmobile_: #gtstudy è appena entrato nei TT Italia in posizione 3″
— Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012
#gtstudy per la prima volta nelle tendenze di twitter. Si sa che a Napoli siamo molto socievoli…anzi social direi! 🙂
— Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012
Azz’ #gtstudy 🙂 twitter.com/linosorrentini… — Lino Sorrentini (@linosorrentini) Mag 19, 2012
Social media marketing tool. È la volta di Google+ e le statistiche sul singolo post #gtstudy — Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012
#gtstudy Plus one to Download, condividi/fai +1 per abilitare un contenuto, non è ufficiale, ma rispetta le linee guida di Google
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
17:17,HITS ITALIA:1◆#brindisi.2★#urloperresistere.3★#gtstudy.4★Melissa.5★Veronica.6★Nadal.7★Stato.
— Strillone TT (@LucaWebWork) Mag 19, 2012
in esclusiva per il #gtstudy #napoli il Twitter influencer Tool sviluppato dallo staff GT giorgiotave.it/tools/twitter-… — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
@valijolie provato ora da mobile! #gtstudy #gtinfluencetool complimenti! @giorgiotave — Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012
#gtstudy è appena entrato nei TT Italia in posizione 3
— TT Mobile (@TTmobile_) Mag 19, 2012
#gtstudy in Calabria c’è il Canyon più grande d’Europa…AZZ! questa cosa ha avuto un sacco di interazioni su #googleplus #hot #visibilità
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
Allora google plus è awesome condividiamo immagini #gtstudy #intertwine intertwine.it — salvatore imparato (@esseimparato) Mag 19, 2012
#gtstudy videoritrovi on air per tutti (illimitati) su #googleplus, metteteci la faccia! aumenta la fiducia e la discussione sul tema. — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy le immagini in #googleplus creano engagement e si posizionano anche su Google Immagini #usatele!
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy #twitter the best…che social meraviglioso…con l‘influence tool di @giorgiotave
— Aldo Galdiero (@ilbuzz) Mag 19, 2012
in esclusiva per il #gtstudy #napoli il Twitter influencer Tool sviluppato dallo staff GT giorgiotave.it/tools/twitter-… — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
ora legale ed interazione sui social: cose che non ti aspetti. #gtstudy — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
altra fantastica lista di strumenti utili per gestire i social al #gtstudy
— G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
Ma quanto comunica bene @giorgiotave … devo essere più attivo su Twitter e sul forum GT da oggi in poi 🙂
— Pasquale Scarpati (@Paki90) Mag 19, 2012
liste, macroaree e rubriche per creare engagement su twitter #gtstudy — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
l’aumento dei followers passa tramite una gestione programmata e creativa dell’account #gtstudy — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
#gtstudy #twitter far presenziare il brand in eventi temporali favorisce l’interazione, il legame e la conversazione con chi segue l’evento
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy #twitter creare delle rubriche tramite hashtag abitua gli utenti a degli appuntamenti fissi,dei rituali condivisi a cui partecipare
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
non aggiungere gente sperando nel follow back.il valore di twitter è nell’ascolto, non nella diffusione del nostro messaggio #gtstudy — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
#gtstudy #twitter seguire chi potrebbe essere interessato a noi non è il giusto approccio: seguo chi interessa a me, il resto è conseguenza — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
Il valore reale di twitter sta nell’ascolto e nell’interazione #verissimo #gtstudy
— Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012
#gtstudy #twitter seguire gli eventi a tema, partecipando e interagendo, è un ottimo modo per entrare in connessione con altri follower
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy #twitter chiedersi onestamente quando si gestisce un account di terzi: ma io… lo seguirei? #funziona — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy #twitter chi segue account terzi e non è molto metodico può andare in crisi: fare delle liste di argomenti e fare sempre il punto — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy #twitter il mantra di sempre: non contano i numeri ma le interazioni 🙂
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy dopo l’intervento di @giorgiotave me ne vó a casa. Grazie a tutti per la bella giornata. 🙂
— Pasquale Scarpati (@Paki90) Mag 19, 2012
#gtstudy il #couponing è devastante:1-chi compra coupon non si fidelizza ad un’attività anche se si è trovato bene ma ne aspetta un altro — Signo (@andsigno) Mag 19, 2012
@estensaweb e #gtstudy parlano di #webmarketing e #streetmarketing con #theconversation @giorgiotave twitter.com/AlfredoPalinur… — AlfredoCapurso (@AlfredoPalinuro) Mag 19, 2012
#gtstudy #streetmarketing iniziative fatte sul territorio, valorizzano i luoghi e trovano una cassa di risonanza molto grande sui social
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy ottimi i relatori e gli argomenti… Aspetto l’ultimo intervento di @giorgiotave perché è davvero interessante
— jacquesihsv (@jacquesihsv) Mag 19, 2012
la signorina Google live al #gtstudy marketing mobile! — Aldo Galdiero (@ilbuzz) Mag 19, 2012
Viviana Amato di Google ci parla di mobile e tablet al #gtstudy — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
Posso con un video di #youtube ben ottimizzato sul mio sito posizionarmi meglio rispetto allo stesso video di youtube???SI @giorgiotave #seo
— AlfredoCapurso (@AlfredoPalinuro) Mag 19, 2012
Il GT Study Day di Napoli live gennarodifiandra.com/gennaro-di-fia… #gtstudy
— Gennaro Di Fiandra (@GenDiF) Mag 19, 2012
Sono ad un #gtstudy, molto interessante. — ~ Charles Carmichael (@MrNamelessIT) Mag 19, 2012
Il numero di link utili che @giorgiotave ha inserito nelle slide del #gtstudy è impressionante. non è affatto il solito evento gratuito! — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
#gtstudy tra i plus di #youtube ci sono le annotazioni sul video, usatele per invitare chi guarda il video a compiere un’azione.. 😉
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy i video possono finire direttamente su Maps se compiliamo la scheda dati #youtube inserendo tutte le info, anche quelle locali.. 😉
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
info su come ottenere rich snippets dei propri video nelle serp di google al #gtstudy — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
#gtstudy video con rich snippet in serp usando markup Facebook e Yahoo. Ad un evento gratuito. Grande @giorgiotave — Gianluca Matrullo (@gianlucamat) Mag 19, 2012
#gtstudy se volete fare visualizzazioni #youtube è il migliore, se volete puntare su vendita e qualità scegliete #vimeo
— Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
Al prossimo #gtstudy voglio i commenti di @annaanika (stile Jalappa’s) #sapevatelo @giorgiotave @valijolie
— Gianluca Matrullo (@gianlucamat) Mag 19, 2012
#gtstudy #youtube #vimeo quale scegliere? valutare impatto qualità, condivisione social, attività utenti, posizionamento… — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
#gtstudy le statistiche dei video in youtube oggi sono molto più dettagliate, usiamole! — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
generare traffico sui video al #gtstudy: confronto fra chiavi di ricerca yt e google, stat dei video correlati, ubersuggest #gtstudy
— G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
#gtstudy la Seo diventa sempre piú a 360 gradi…
— Pasquale Scarpati (@Paki90) Mag 19, 2012
“come fare per” i suggest cambiano se cerco in google o youtube,studiare per capire il nostro target sui due servizi che chiavi usa #gtstudy — Valentina Lepore (@valijolie) Mag 19, 2012
@giorgiotave Live dal tuo Study Day:ottima qualità dei contenuti, relazione chiara e argomentativa interessantissima:-) — Signo (@andsigno) Mag 19, 2012
#gtstudy gli utenti cercano espressamente video in alta definizione
— Aldo Galdiero (@ilbuzz) Mag 19, 2012
@giorgiotave Una volta il #SEO era come correre in F1, oggi invece è come una Jungla! #gtmasterclub #gtstudy
— AlfredoCapurso (@AlfredoPalinuro) Mag 19, 2012
#gtstudy ottimo intervento! @giorgiotave — Aldo Galdiero (@ilbuzz) Mag 19, 2012
finito il primo intervento al #gtstudy. veramente ottimo — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
Al #gtstudy ci stiamo preparando al Google Penguin, abbassate l’aria condizionata!! 🙂
— Gianluca Matrullo (@gianlucamat) Mag 19, 2012
Al #gtstudy ci stiamo preparando al Google Penguin, abbassate l’aria condizionata!! 🙂
— Gianluca Matrullo (@gianlucamat) Mag 19, 2012
#gtstudy contenuti ad effetto AZZ. Siamo local a Napoli. — Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012
quando si attiva la freschezza su google, non vengono aggiunte nuove pagine alla query, ma vengono tolte le meno aggiornate. #gtstudy — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
il futuro è l’authorship su google. #gtstudy
— G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
#gtstudy nella mente di google per sei mesi anche da non loggato
— daniele crocelle (@dcrocelle) Mag 19, 2012
4 categorie conosciute di ricerca: brand, navigazionale, transazionale, informazionale. #gtstudy — G.Alessandro Germanò (@woland783) Mag 19, 2012
prima di scrivere i contenuti x un sitoanalizzare sempre i risultati della ricerca #gtstudy — Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012
@giorgiotave #gtstudy la seo somigliava alla formula 1, ora è una jungla
— Gianluca Matrullo (@gianlucamat) Mag 19, 2012
#gtstudy le aziende devono investire in formazione. Eventi gratuiti per formare ma anche per la visibilità!
— Valentina Ioffredo (@valeioffredo) Mag 19, 2012