Twitter va verso il photosharing


Non bastano 140 caratteri? Ecco allora un nuovo passo che Twitter si appresta a compiere, per migliorare i contenuti della propria rete e garantire un servizio più completo agli utenti: starebbe per arrivare – secondo TechCrunch il servizio di photosharing, grazie al quale diventerebbe quindi possibile mostrare immagini e fotografie tramite il social network.

All’incirca quanto già avveniva con servizi esterni come TwitPic, anche se stavolta sarebbe direttamente Twitter a integrare la possibilità del photosharing, dando agli iscritti l’opportunità di mostrare i propri contenuti (foto)grafici, magari poi accompagnati dai “famosi” 140 caratteri.

Il funzionamento sarebbe molto semplice: un semplice link da inserire in un tweet, per collegare dunque l’immagine al proprio profilo e per trasformare così Twitter in una piattaforma di semplice condivisione delle foto.

Se i 140 caratteri non bastavano, come aveva suggerito Tim Berners Lee nei giorni scorsi, ecco dunque una novità che potrebbe innalzare il livello dei contenuti su Twitter e che potrebbe inoltre garantire nuove possibilità in termini di advertising alla società.

A quando il lancio? Indiscrezioni vogliono che l’annuncio arrivi già oggi, in occasione della conferenza D9. Staremo a vedere.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave