Facebook-Skype, a colpi di videochat


Facebook ci prova, vuole rispondere a Google+ e lo fa ricorrendo ancora una volta all’alleanza con Skype per piazzare un colpo ad effetto: il social network di Palo Alto si appresta a inserire la videochat direttamente al suo interno, con una chiara spinta nell’avanzamento del progetto da parte di Microsoft, azienda proprietaria di Skype.

E’ ovvio come la novità possa portare a vantaggi da ambo le parti, con Facebook che si assicurerebbe una funzionalità disponibile ad oggi soltanto su Google+ (che però, in meno, ha qualcosa come 700 milioni di utenti), mentre Skype e Microsoft potrebbero allargare enormemente il proprio bacino di utenza, attingendo dagli iscritti di Facebook.

Mark Zuckerberg lo aveva detto nei giorni scorsi: “novità impressionanti” in arrivo, proprio in risposta al tanto rumore creato da Google+ e dalle iniziative a sfondo sociale dell’azienda di Mountain View, a questo punto rivale assoluta nel dominio della rete.

Non è chiaro come Facebook integrerà la videochat, se in automatico o installando manualmente un plugin, ma rimane il fatto che il duello si preannuncia entusiasmante. A guadagnarci non potranno che essere gli utenti, con sempre nuove funzionalità a propria disposizione.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave