Come individuare i Feedback negativi su Facebook


Like-This

Si sente spesso parlare di Edgerank, vale a dire dell’algoritmo di Facebook che determina da chi vengono visualizzati i nostri post. Sappiamo inoltre che i nostri post stanno raggiungendo sempre meno persone negli ultimi mesi per un cambiamento accorso allo stesso Edgerank. Uno dei maggiori cambiamenti riguarda propri i feedback negativi.

Se si è ricevuto un qualche feedback negativo su un post, questo andrà ad influire sulla visibilità futura della Pagina rispetto a quella persona specifica e non solo.

Cosa si intende per feedback negativo? Sono considerati in questa categorie tutte quelle volte in cui l’utente nasconde il nostro post nel suo News Feed, o quando esprime un commento negativo sullo stesso, o addirittura se segnala il contenuto come spam. Trovare questi feedback negativi ci potrà aiutare a rivalutare la nostra politica nei post e il nostro modo di creare una notizia su Facebook.

Ma come trovare i feedback negativi negli Insight?

Bastano alcuni passaggi e il dato è chiaro. Prima di tutto bisogna entrare negli Insight della pagina da amministratore e soffermarsi sulla pagina principale della “Utenti coinvolti”.

articolo12

A questo punto basterà cliccare sui singoli numeri che appaiono sotto la stessa colonna e individuare in quali c’è qualcuno che non ha gradito il nostro post. Se nulla è scritto, vuol dire che non avete ricevuto nessun feedback negativo, diversamente accadrà quanto mostrato nell’immagine successiva.

articolo2

Avete notato la correlazione tra feedback negativi e visibilità dei vostri post?

Utilizzate questo strumento degli Insight?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave