Google+, novità su novità per la fine dell’anno


Continua rapidissima l’evoluzione di Google+, con l’azienda di Mountain View che proprio in queste ore ha annunciato una serie di nuove funzionalità disponibili per gli utenti e introdotte “in vista delle vacanze”, alcune richieste dagli utenti nelle settimane scorse e altre totalmente ideate da Big G.

Scopriamole insieme, una dopo l’altra.

Gerarchia delle cerchie

E’ molto probabile che abbiate delle cerchie più “care” di altre, dalle quali ricevete gli aggiornamenti più interessanti e che comunque seguite con maggior assiduità.

Che esse siano le cerchie degli amici o quelle dei colleghi di lavoro, Google ha studiato una sorta di barra che permette di stabilire l’importanza di una determinata cerchia. In questo modo l’utente ha massimo controllo sugli aggiornamenti da ricevere sul proprio profilo, perchè decide quali gruppi hanno per lui maggiore rilevanza.

“In questo modo – spiegano da Google – non perderete mai post di persone che ritenete speciali e potete modificare queste impostazioni per ottenere il flusso di informazioni perfetto”.

Notifiche più utili e interessanti

Rinnovato il sistema delle notifiche, a partire dalla veste grafica rivista e ora più in linea col nuovo stile di Google.

Il miglioramento principale si ha però in termini di contenuti delle notifiche: se prima queste erano un po’ criptiche (come dice l’azienda stessa), ovvero poco chiare e che dunque necessitavano l’apertura di una nuova pagine per scoprirne davvero il contenuto, ora con la possibilità di avere delle preview si potranno conoscere immediatamente i vari aggiornamenti.

Nuove Notifiche su Google+

Pagine Business multi-autore

Novità richiesta a gran voce e della quale avevamo parlato qualche tempo fa. Le Pagine Business di Google+ potranno essere gestite da un massimo di 50 utenti contemporaneamente, garantendo alle aziende di ottimizzare i tempi di lavoro e la propria promozione sul social network.

Sempre per ciò che riguarda le pagine, Big G ha migliorato i flussi delle informazioni sulle homepage degli utenti, che rimarranno così sempre aggiornati sugli sviluppi e sulle ultime news.

Nuova visualizzazione delle foto

Aggiornamento in vista delle festività natalizie per quanto riguarda le foto, con Google che infatti ha migliorato la visualizzazione degli album, ottimizzando la navigazione dell’utente e rinnovando il design.

Come giudicate le novità introdotte su Google+?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave