LinkedIn: nuovi dettagli e statistiche sui profili


Nuove statistiche e nuove informazioni sui profili. LinkedIn continua sulla strada degli annunci e dell’innovazione.

Dopo aver lanciato un layout rinnovato per i profili, con la possibilità di caricare immagini, video e presentazioni, il team ha oggi annunciato di aver perfezionato la sezione “Chi ha visitato il tuo profilo” nei singoli account. In tal senso, sarà offerto agli utenti un maggiore dettaglio e informazioni più precise e semplici da consultare.

LinkedIn-Statistiche-1

Ai volti e alle notizie sulle persone che hanno visitato la pagina personale, è stato aggiunto un grafico – denominato “Trends” -, che mostra l’andamento delle visite su quel profilo.

E gli account Premium?

LinkedIn-Statistiche-2

Questo per gli account gratuiti. Gli utenti “Premium”, tuttavia, avranno a disposizione statistiche ancora più approfondite, come le parole-chiave più utilizzate per giungere all’account, il settore lavorativo da cui arrivano i visitatori, la nazione di provenienza degli stessi. Tutti ordinati uno dopo l’altro, sulla parte destra della pagina.

Gli utenti “Premium” avranno anche un controllo sulle tempistiche a cui fanno riferimento i dati.

LinkedIn sta spingendo con forza in questi mesi. Le prossime rilevazioni sugli utenti attivi sapranno dare un quadro della situazione sulla bontà, o meno, di queste innovazioni.

Voi utilizzate LinkedIn come piattaforma sociale?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave