Come sarà la nuova Timeline di Facebook


Facebook cambia la Timeline. O almeno, così sembra.

Il team dell’azienda americana, infatti, stanno testando un nuovo layout per i profili degli utenti. Che sia più ordinato, che sia più chiaro.

La Timeline dà meno importanza alla Timeline. Sembra strano, è così. Quelli di Facebook, infatti, sembrerebbero essersi convinti di voler dare maggiore risalto ai messaggi ed a ciò che l’utente fa sulla sua pagina, rispetto alla miriade di applicazioni che l’Open Graph ha introdotto nel social network e che “intasano” i profili.

Oggi siete abituati a questo:

(Immagine: www.webpronews.com)

Nella nuova Timeline viene meno la suddivisione a metà delle attività. A rimetterci è proprio tutto ciò che viene da applicazioni, panoramiche relative agli amici e quant’altro. Questo genere di contenuti, infatti, risultano spostati nella parte destra del profilo, con una maggiore attenzione, invece, per ciò che viene postato dall’utente.

Dovrebbe venire meno, inoltre, l’organizzazione dei post da sinistra a destra. Tutti allineati a sinistra, uno sotto l’altro. Come ai vecchi tempi, insomma.

(Immagine: www.webpronews.com)

Se eravate tra quelli che si sono lamentati della Timeline, questa organizzazione dei contenuti dovrebbe invece fare al caso vostro.

Certo, un punto importante della questione era la maniera di Facebook nel gestire i cambiamenti: Timeline. E subito. Senza fiatare. Su questo punto, a Menlo Park non si sono espressi.

Come vi sembra la nuova Timeline?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave