Come attivare le Secret Boards su Pinterest


È notizia dei giorni scorsi, l’introduzione delle Secret Boards su Pinterest. È stata ufficializzata dall’azienda stessa, sul suo blog.

Le famose ‘lavagne’, che hanno reso noto e di facile utilizzo il social network in tutto il mondo, divengono ora anche semplici contenitori di immagini private, che l’utente può sfruttare direttamente online. La loro attivazione è molto semplice, perché integrata all’interno della consueta gestione delle Boards che veniva già svolta.

Trovate la voce “Secret Boards” in fondo alla pagina principale del profilo.

La novità, rispetto alle classiche Boards, sta nell’indicatore che, se attivo, rende i contenuti di quella lavagna privati.

Sarà naturalmente possibile, attraverso la funzione “Invite“, permettere esclusivamente ad alcune persone di visualizzare il materiale contenuto all’interno della Board. La scelta, ovviamente, a chi gestisce l’account.

Dal momento dell’attivazione di questa nuova funzionalità, ogni utente avrà a disposizione tre Secret Boards su Pinterest, aggiuntive rispetto a quelle già presenti.

È possibile utilizzare le Secret Boars non solamente da computer, bensì anche attraverso l’app di iOs e Android.

Per cosa saranno utili le Secret Boards?

In primo luogo, sarà possibile rendere le immagini visibili solamente per alcuni utenti. Ed è una prima funzione.

Inoltre, le Secret Boards faranno sì che gli iscritti possano procedere con la creazione ‘anticipata‘ di Boards, in principio private e poi rese pubbliche.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave