Dopo aver comunicato l’introduzione dell’advertising tra le proprie attività, Pinterest ha annunciato – sul blog ufficiale – l’imminente miglioramento delle Pins.
Il risultato sono innovazioni utili per gli editori del social network che mette le immagini al primo posto, ma anche per gli utenti. In particolare, gli sviluppatori hanno agito in tre differenti direzioni per migliorare le Pins. Iniziando dall’introduzione di maggiori informazioni su precisi articoli a cui gli iscritti possono essere interessati: per vestiti e mobili, ad esempio, sarà possibile ottenere aggiornamenti circa prezzo, disponibilità e luoghi in cui procedere all’acquisto. Questa specifica Pin sarà dedicata ai prodotti.
Un’altra sezione tratterà, invece, di ricette. E qui le informazioni riguarderanno tempi di cottura, ingredienti necessari e altre informazioni simili. Terza e ultima Pin dedicata ai film, con votazioni, recensioni e informazioni su attori e quant’altro. Tutti argomenti, quindi, particolarmente in voga su Pinterest. Tra le altre cose, l’utente riceverà una notifica nel proprio feed quando un articolo su una Pins che lui seguiva, risulta aggiornato.
Nel post dell’annuncio potete trovare un elenco di siti web che hanno collaborato con Pinterest nella realizzazione delle nuove Pins.
Dalla piattaforma fanno sapere di aver integrato le Pins anche sul Mobile, all’interno dell’app. E promettono di estendere anche ad altri argomenti le novità introdotte per prodotti, ricette e film.
Pinterest è utile nelle vostre strategie online?