#30 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Cosa c’è di nuovo in questa settimana? Vediamolo insieme. Ecco le 5 notizie scelte per voi, dal mondo dei social network.

Promoted Pins su Pinterest

Pinterest

Alla fine, anche Pinterest ha ceduto al fascino dell’advertising. Probabilmente un passo dovuto, che ovviamente dalla società hanno voluto sminuire: non sarà nulla di invasivo rispetto alla navigazione dell’utente. Come si comporteranno, allora, le Promoted Pins? Ecco l’annuncio ufficiale di venerdì scorso. E l’utile approfondimento pubblicato da TechCrunch.

iOS 7 e le nuove app di Facebook e Twitter

Twitter-iOS7

Assieme, Facebook e Twitter hanno lanciato una nuova app per i dispositivi Apple, in contemporanea col lancio di iOS 7 da parte dell’azienda di Cupertino. Lo stile introdotto da Apple ha naturalmente influenzato le scelte, in termini di layout e funzionalità, da parte dei due social network.

Per Twitter, a dirla tutta, l’aggiornamento s’inserisce in una strategia rinnovata, che punta con forza sul Mobile. Facebook, invece, cambia qualche elemento, non la strategia.

Facebook Advertising: fiducia nel mezzo o necessità?

adv-fb-2

Facebook è utile? O fondamentale? Pensateci: lo utilizzate perché porta un vantaggio reale al vostro business? I numeri parlano chiaro: qui c’è il pubblico. qui ci sono i potenziali clienti. Qui è necessario investire, più di Twitter e di qualsiasi altro portale. Dateci un’occhiata e mettetevelo in testa.

Twitter: 3 tool per gestire e monitorare i Tweet

Twitter-App

Dovreste prestarci più attenzione, a Twitter. Monitorarne flussi, movimenti, trend è di fondamentale importanza per chi opera nel mondo del Social Media Marketing.

Eccovi 3 tool in grado di aiutarvi. Davvero.

Social Network italiani

Social-ITA

Parliamo di progetti italiani. Quelli segnalati da Giampaolo Colletti, nella terza parte di questo articolo pubblicato su CheFuturo! Citando: “Certo, la strada è in salita ma, come abbiamo scritto nei due precedenti post, le idee non mancano”.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave