#58 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Smaltite le feste? Lo sappiamo, oggi è un lunedì più duro degli altri. Archiviato il ‘ponte’ e le feste primaverili, vi aiutiamo noi a rientrare nel clima Social con la nostra raccolta di notizie settimanali.

Verificare le fonti: la verità su Google Plus

Una quinta puntata molto “Social”, quella di Fast Forward, la video-rubrica settimanale con Giorgio Taverniti. Si è parlato soprattutto di Google Plus. Lo hanno dato per morto, chiuso, defunto.

A proposito: potete di seguire Fast Forward settimana dopo settimana, iscrivendovi al canale. Prossimo appuntamento? Domani, ore 18.

Il Login anonimo su Facebook

Vuol dire che ora, quando effettuate il login in un’applicazione, potete scegliere di utilizzare il vostro account Facebook e, al tempo stesso, proteggere i vostri dati personali. Come spiegato nell’annuncio ufficiale.

YouTube: arriva l’intro per i video

intro-youtube

Ai gestori di un canale, ora YouTube offre l’opportunità di caricare una intro, un filmato della durata massima di 3” da applicare come ‘apertura’ per ogni filmato caricato. Come fare? Le istruzioni e tutte le indicazioni del caso nel post pubblicato sul blog ufficiale YouTube Creator.

Commenti negativi: le aziende non sono preparate

commenti-negativi

Una ricerca del febbraio 2014 della Social Media Marketing University (SMMU) e riportata dal sito eMarketer, ha rilevato come meno della metà di chi si occupa di marketing digitale non ha un piano per trattare i commenti negativi. Un quarto di quelli intervistati ha detto che si stava preparando e un altro 25% non ha alcun piano.

Il post originale è di Riccardo Scandellari e analizza una ricerca, numeri, dati non solo USA. Anzi: qual è il vostro piano per la gestione di commenti negativi?

Facebook Audience Network

smartphone-audience-facebook

Un modo grazie al quale Facebook punta a coinvolgere sempre più inserzionisti, in particolare sul fronte del Mobile. Lo strumento, infatti, è pensato per creare campagne integrate, desktop e mobile, in grado di condurre l’utente a compiere un’azione anche dallo smartphone (un download, un acquisto). La notizia è questa.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave