#40 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Torniamo a parlare di Social Network. L’inizio della settimana ci riserva il consueto appuntamento con la raccolta di news dalla blogosfera italiana e internazionale. Per voi notizie, approfondimenti, qualche dritta.

“Hshtags”, il tool che controlla gli #hashtag

Hshtags-1

Hshtags” è un tool pensato proprio per monitorare un hashtag su una serie di piattaforme, contemporaneamente, attraverso una dashboard. All’interno del tool sono supportate le principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram, ma anche Tumblr, Flickr e i due portali di video-sharing YouTube e Vimeo.

Vi spieghiamo nel dettaglio di cosa si tratta in questo articolo.

I 24 Social col maggior numero di Utenti Attivi

Like-This

Se Facebook si conferma il social network più popoloso del pianeta non mancano dati d’interesse, in particolare per le aziende che non operano solo nel mercato domestico, in Italia, essendo attive a livello internazionale.

Questo è un estratto dell’articolo di Pier Luca Santoro, su “Il Giornalaio”, che analizza una recente ricerca apparsa su Business Insider.

I Social Network in Italia, presente e futuro

Video-NewsFeed-2

L’Italia fa registrare oggi un tasso di penetrazione dei Social Network pari al 34% della sua popolazione complessiva. Siamo la quarta nazionedel panorama europeo: chiuderemo il 2013 con circa 21 milioni di persone coinvolte – il 34% appunto -, destinati ad aumentare secondo le proiezioni degli esperti. Dati, questi, emersi in una recente ricerca pubblicata da eMarketer sullo stato dei Social Network in Europa, e di cui noi abbiamo parlato in questo articolo.

Il valore indiscutibile del Social Media Monitoring

dottore

Dimostrare come gli utenti stanno utilizzando e hanno utilizzato i prodotti del Cliente è un’eccellente opportunità per conoscere in modo approfondito i consumatori offrendo loro risposte “disegnate” su misura in base alle loro esigenze, e per conoscere queste informazioni il monitoraggio dei Social è vitale.

Questo è un estratto dell’articolo di PMI Servizi dedicato al Social Media Monitoring, l’analisi qualitativa e quantitativa dei dati e delle informazioni sui Social. L’immagine è di Brandwatch.

Trendly: le news di tendenza scelte dai Social

Trendly

Abbiamo presentato Trendly. Che è il nuovo tool gratuito sviluppato da GT Idea, creato per raccogliere tutti gli articoli della blogosfera italiana appartenenti a 5 categorie specifiche: Search Marketing, Social Network, Advertising, Copywriting e UX (User Experience). Attualmente vengono presi in considerazione più di 250 blog e siti web d’informazione dedicati ai temi di Internet.

E puoi richiederne l’inserimento. È necessario rispondere ai requisiti pubblicati fra le linee guida. Intanto dagli un’occhiata: www.giorgiotave.it/trendly.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave