Pinterest pensa ai nuovi profili (la settimana prossima?)


Pinterest

E’ il social network del momento, con le sue bacheche e la condivisione (estrema) di fotografie, immagini, video: stiamo naturalmente parlando di Pinterest, che come già avvenuto per i “colleghi” del settore dopo il grande boom, sta pensando con forza ad un restyling e al lancio di nuove Pagine Profilo. Anzi, dovrebbe essere cosa fatta stando a quanto dichiarato da Ben Silbermann, CEO e co-fondatore del gruppo.

La nuova grafica sarebbe pronta, il lancio già la prossima settimana. “Siamo così entusiasti. Abbiamo voluto rendere Pinterest più bello e farlo diventare profondamente differente rispetto al profilo su Facebook”, spiega Sillermann.

Non dovrebbero mancare alcune nuove funzionalità, che mirano chiaramente a rendere il social network più appetibile.

Uno dei primi obiettivi in questo senso sta nell’allargare la base di contenuti condivisibili sulla piattaforma: per questo, sì al supporto di video da Vimeo, Netflix, Hulu. In più è nei progetti dell’azienda la presentazione di un’applicazione per iPad, perché cos’è in fondo la condivisione se non passa, al giorno d’oggi, attraverso i tablet?

Silberman - Pinterest

Foto: https://mashable.com/

Il principio di Pinterest rimarrà lo stesso: condividere i propri interessi. Come alla nascita: “ero ossessionato – rivela il CEO -, raccoglievo insetti, francobolli. Ero ossessionato dall’idea di far conoscere agli altri le mie raccolte, i miei interessi”.

Lo stesso Silbermann ha anche spiegato che, almeno per il momento, monetizzare non è la priorità di Pinterest.

Meglio concentrarsi sull’update che riguarderà gli undici milioni di utenti (tantissime le donne, l’82% negli USA) oggi registrati sul social network.

Come vi aspettate i nuovi profili? Aggiungereste qualcosa a Pinterest?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave