#55 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Tante notizie recenti, tante novità arrivano dal mondo dei Social Network. Addetti ai lavori, professionisti o semplici amanti del genere: non dovreste perderne nessuna. Le selezioniamo per voi.

Il nuovo Twitter

twitter-layout-1

Twitter ha annunciato che nelle prossime settimane renderà disponibile, per tutti, un nuovo layout sui profili. Sul blog ufficiale la notizia. È un nuovo Twitter, che sembra un po’ Facebook: una grande cover nella parte alta, una foto profilo dalle maggiori dimensioni rispetto a quella attuale, una barra con le varie schede personali, poi il feed dei tweet.

Facebook fa pulizia nel News Feed

like-baiting-screenshot

Stretta di Facebook sullo spam e sui contenuti di bassa qualità nel News Feed. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società di Menlo Park, che ha individuato nei contenuti di bassa qualità – mirati a ingannare l’utente, oppure anche solo a forzare la sua condivisione e la sua attività sulla piattaforma – il nemico numero uno per un feed migliore. Il lavoro da fare sarà molto.

Le notifiche su Twitter

notifiche

Assieme al nuovo layout, Twitter ha introdotto anche le notifiche sulla versione Web. Vuol dire che quando un utente risponde a un vostro tweet, oppure interagisce con voi, la piattaforma provvederà a notificarlo in tempo reale. Praticamente come avviene, da sempre, su Facebook.

Social Referrals

referrals-social

Se cer­ta­mente Face­book resta asso­lu­ta­mente al top per numero di visi­ta­tori che arri­vano dal social net­work più popo­loso del pia­neta, in ter­mini di tempo speso e pagine viste è You­Tube a capeg­giare. Seguono G+ e Lin­ke­din, canale quest’ultimo deci­sa­mente sot­tou­ti­liz­zato rispetto alle sue poten­zia­lità sia quan­ti­ta­tive che qualitative.

La riflessione, consigliata, di Pier Luca Santoro su Datamediahub. Ispirata da questo studio di Shareaholic.

La formula del (tuo) successo su GooglePlus

plus

L’obiettivo dell’articolo è di individuare gli strumenti che hai a portata di mano per incrementare le tue connessioni con chi condivide le tue passioni, aumentando così visibilità, credibilità e autorevolezza.

I consigli di Cinzia Di Martino, in questo articolo.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave