Apertura di settimana dedicata, com’è ormai consuetudine, alla serie di notizie scelte da noi. Per voi. Direttamente dal mondo dei social network.
Facebook ha cambiato ‘Places’
Facebook sta testando un nuovo layout per le pagine delle località all’interno della piattaforma “Places” (www.facebook.com/places). A riportare la notizia è Matteo Gamba ripreso dal blog specializzato AllFacebook. Le novità riguardano anche la versione in lingua italiana del servizio. Quello che è cambiato, tutto, lo trovate nel post firmato Angelo Marolla sul Social Blog.
Moncler e Report: etnografia digitale di una bolla
Per chi è convinto che “i social scordino in fretta” […] un grafico della distribuzione, in valore assoluto, dei tweet; dal giorno della puntata di Report al successivo Venerdì 7 Novembre sera.
L’analisi del Centro Studi ‘Etnografia Digitale”. In questo articolo.
L’Edit dei post su Instagram
È finalmente possibile modificare le impostazioni delle immagini su Instagram, dopo averle pubblicate. “Questa era una delle principali richieste avanzate dalla nostra community e siamo molto felici di poterla finalmente introdurre”, ha scritto il team di Instagram sul blog ufficiale. Finalmente, allora.
A cosa serve (forse) Facebook ‘Thanks’
Facebook dice : “Crea un say tahnks video ad un tuo amico, parente o altra persona importante, come un amico di vecchia data o qualsiasi persona tu voglia festeggiare. Non ci sono limiti di quanti video personalizzati tu possa creare”. Ma forse non ve ne farete granché. Però potete scoprire di cosa si tratta: ve lo spiega Angelo Marolla in questo articolo.
Lead generation: perché sappiamo ancora troppo poco
La lead generation non è divertente per il consulente: vuoi mettere una bella campagna social? Generare lead è un mestiere da olio di gomito, lacrime e sangue.
Bel post e ottime considerazioni. Scrive Giorgio Soffiato. Leggete voi su Marketing Arena.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.