#84 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Apertura di settimana dedicata, com’è ormai consuetudine, alla serie di notizie scelte da noi. Per voi. Direttamente dal mondo dei social network.

Facebook ha cambiato ‘Places’

Schermata 11-2456974 alle 11.43.31

Facebook sta testando un nuovo layout per le pagine delle località all’interno della piattaforma “Places” (www.facebook.com/places). A riportare la notizia è Matteo Gamba ripreso dal blog specializzato AllFacebook. Le novità riguardano anche la versione in lingua italiana del servizio. Quello che è cambiato, tutto, lo trovate nel post firmato Angelo Marolla sul Social Blog.

Moncler e Report: etnografia digitale di una bolla

Wired_it-06112014

Per chi è convinto che “i social scordino in fretta” […] un grafico della distribuzione, in valore assoluto, dei tweet; dal giorno della puntata di Report al successivo Venerdì 7 Novembre sera.

L’analisi del Centro Studi ‘Etnografia Digitale”. In questo articolo.

L’Edit dei post su Instagram

foto 2foto 1

È finalmente possibile modificare le impostazioni delle immagini su Instagram, dopo averle pubblicate. “Questa era una delle principali richieste avanzate dalla nostra community e siamo molto felici di poterla finalmente introdurre”, ha scritto il team di Instagram sul blog ufficiale. Finalmente, allora.

A cosa serve (forse) Facebook ‘Thanks’

Schermata 11-2456978 alle 22.09.35

Facebook dice : “Crea un say tahnks video ad un tuo amico, parente o altra persona importante, come un amico di vecchia data o qualsiasi persona tu voglia festeggiare. Non ci sono limiti di quanti video personalizzati tu possa creare”. Ma forse non ve ne farete granché. Però potete scoprire di cosa si tratta: ve lo spiega Angelo Marolla in questo articolo.

Lead generation: perché sappiamo ancora troppo poco

Schermata 11-2456978 alle 22.15.26

La lead generation non è divertente per il consulente: vuoi mettere una bella campagna social? Generare lead è un mestiere da olio di gomito, lacrime e sangue.

Bel post e ottime considerazioni. Scrive Giorgio Soffiato. Leggete voi su Marketing Arena.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave