Novità in casa Facebook, dove, seppur in assenza di note ufficiali, starebbero testando un nuovo layout per le pagine delle località all’interno della piattaforma “Places” (www.facebook.com/places). A riportare la notizia è Matteo Gamba ripreso dal blog specializzato AllFacebook.
Le novità riguardano anche la versione in lingua italiana del servizio, la cui homepage propone ora una barra di ricerca centrale, subito seguita da alcuni luoghi consigliati nella città indicata nel vostro profilo (Roma in questo caso) e poi, ancora, una lunga serie di altre città e località da visitare. Sono le più cercate dagli utenti.
Le schede delle singole città, poi, sono strutturate con una cover nella parte superiore e, seguendo il layout dei profili, una serie di schede interne:
- Ristoranti
- Hotel
- Bar
- Attrazioni
- Arte e divertimento
Inoltre sono presenti le recensioni degli utenti sul luogo:
E un elenco di città nelle vicinanze rispetto a quella cercata:
Facebook, infine, ha implementato ulteriormente Graph Search all’interno delle ricerche: viene mostrato un box nella parte destra della pagina, con la possibilità di ottenere alcune info utili sin da subito. Poi, attraverso “Places”, è possibile comunque approfondire la ricerca e accedere alle sezioni che abbiamo già analizzato.