Nella giornata di ieri Twitter ha rilasciato un importante aggiornamento che, come ogni aggiornamento di questo social network, non è per nulla banale.
Questa volta le novità più interessanti sulle quali soffermarsi sono 2:
- Le immagini saranno visibili direttamente nella Home senza necessità di aprire il tweet;
- Dall’applicazione mobile Twitter compaiono in grigio i tasti di: risposta, retweet e preferiti direttamente nel tweet, così come la possibilità di seguire la persona dal tweet.
Cosa cambia?
Prima di tutto viene data maggiore importanza alle immagini e quindi un primo consiglio potrebbe essere quello di accompagnare qualsiasi notizia di un blog con una immagine. Questo perché la visualizzazione in home page risulterà maggiore.
Inoltre sarà più facile ampliare i propri contatti e quindi il ReTweet acquisirà maggior peso, più di quanto già non ne abbia. Infatti con la possibilità di “seguire” una persona o un brand direttamente dal tweet (come si vede nel cerchio rosso dell’immagine) si risparmierà un passaggio e d’istinto, se qualcosa ci avrà colpito, sarà più facile premere il tasto follow.
E voi cosa ne pensate di questo aggiornamento?
In un periodo dove, l’utenza media, da piú attenzione alle immagini che al testo, questo aggiornamento sembra tardivo. Del resto, meglio tardi che mai 🙂
Però andava pensata molto bene. Del resto in questo modo si perde la possibilità di focalizzarsi al meglio sui tweet solo testuali e Twitter aveva questo come suo punto di forza e particolarità
Finalmente anche twitter si è aggiornato! Finalmente una mossa intelligente! Prima era veramente scocciante dover aprire il tweet!