Facebook: a breve gli Sponsored Video nel Feed?


Facebook-Like

Video pubblicitari nel News Feed. Se n’era già parlato, ma ora sembra essere cosa fatta. Lo dice Bloomberg.

Se non siete amanti delle Sponsored Stories, fateci l’abitudine. A Menlo Park ci hanno lavorato in questi mesi: ora sembra essere il tempo dei video pubblicitari. Se ne conosce poco, al momento. Qualche indicazione, non di più.

La durata dovrebbe essere di circa 15”. Non oltre. Aggiungeteci che lo stile sarà quello di uno spot televisivo. E che ci sarà un limite di visualizzazioni – forse tre volte -, oltre le quali uno stesso utente non potrà trovare nel proprio feed di notizie il filmato di quel preciso marchio o di quell’azienda in particolare. In termini di layout, sembra anche che i video si estenderanno, una volta eseguiti, coprendo anche parte della colonna laterale della homepage di Facebook.

Solo indiscrezioni, anche se Bloomberg – e, a ruota, tutti i siti web americani – riporta con certezza la notizia di un lancio imminente. Anzi, in realtà Zuckerberg avrebbe frenato una diffusione degli Sponsored Video già nelle settimane scorse: l’ideatore di Facebook sembrerebbe combattuto sull’esperienza che un nuovo e altro elemento pubblicitario possa rappresentare per gli utenti del social network.

Voi come accogliereste gli Sponsored Video?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave