Come funzionano i Premium Video Ads di Facebook


Il tempo dei video pubblicitari in auto-play, nel News Feed di Facebook, è giunto. È ufficiale da alcune ore. Si chiameranno “Premium Video Ads” ed è ciò di cui, poi, si era già parlato tempo addietro: filmati promozionali la cui esecuzione partirà in automatico e inizialmente senz’audio, all’interno del flusso di notizie.

video-premium-1

Ciò che si presenterà agli occhi degli utenti, quindi, sarà un’animazione, un video muto. Saranno gli utenti stessi a scegliere, attraverso il proprio tocco, se attivare l’audio e riprodurre il tutto a schermo intero. La durata stabilita per i video sarà di quindici secondi ed è previsto che l’auto-play venga sospeso nel momento in cui si decide di passare oltre fra i post del feed.

video-premium-2

I test avviati a Dicembre hanno condotto Facebook a scegliere una nuova via per i propri inserzionisti, probabilmente fra le più invasive degli ultimi mesi in relazione all’esperienza dei propri iscritti.

video-premium-3

Una nota sulla misurazione che la società di Zuckerberg fornirà a quanti decideranno di investire in questo nuovo formato: come avviene già in TV, il monitoraggio dei dati riguardanti ogni annuncio sarà gestito da Nielsen Online Campaign Ratings (OCR). Inoltre da Menlo Park fanno sapere di essere a lavoro con una società, Ace Metrix, per fornire ai partner nuove vie creative e di coinvolgimento per ottenere un maggiore successo coi Premium Video Ads.

Cosa ne pensi?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave