Facebook: ecco il “Vendere Qualcosa” nei Gruppi


Screen-Shot-2014-12-17-at-9.50.25-pmFacebook sta testando una nuova funzionalità all’interno dei Gruppi. Come riporta oggi “The Next Web“, infatti, alcuni utenti hanno visto apparire la voce “Sell Something” tra le opzioni relative ai post nei Gruppi. Il che significa che il team di Menlo Park starebbe lavorando ad un comando di pubblicazione di annunci interno alla piattaforma, con caratteristiche piuttosto definite.

La rilevanza che Facebook dà al “Sell Something” – ovvero “Vendi Qualcosa” – è abbastanza elevata, visto che viene posto anche davanti al più classico e diffuso “Write Post”.

Screen-Shot-2014-12-17-at-9.35.32-pm

Una volta selezionata la voce, i box da compilare sono piuttosto specifici e dettagliati, tipici di un annuncio. Ovvero:

  • “Cosa stai vendendo?”
  • il prezzo dell’oggetto
  • la descrizione
  • la possibilità di inserire una foto

A questi campi obbligatori, viene affiancata anche la possibilità di impostare le modalità di consegna dell’articolo in vendita.

Screen_Shot_2014-12-17_at_9_44_27_pm

Il risultato finale è un post che mostra tutte le caratteristiche precedentemente impostate e che può essere ugualmente commentato dagli utenti del Gruppo. Del resto Facebook sta cercando di gestire direttamente – pur liberandosi da ogni responsabilità riguardante la vendita – una pratica piuttosto diffusa, ovvero quella di post volti a vendere qualcosa, in Gruppi spesso fondati appositamente.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave