Google (+) YouTube…


Google+ ha attivato un nuovo account tra quelli che possono essere collegati al proprio profilo sul social network: spunta YouTube.

L’utente potrà quindi collegare il suo account al pari di quelli su Facebook, Twitter e altri, ed allo stesso tempo potrà guardare i video condivisi dai suoi amici direttamente tramite la homepage di YouTube.

Come riportato in questo post sul blog Google Operating System, al momento non sembra essere attiva l’opzione “Autoshare”, così come non sono disponibili opzioni come il caricamento di un video direttamente tramite Google+, oppure i commenti agli stessi video. Staremo a vedere, però, se a Mountain View si muoveranno in questo senso nel corso delle prossime settimane.

Come usufruire della nuova funzionalità? Nulla di più facile: “Impostazioni > Condivisione” e poi “C0nnetti” in corrispondenza della nuova icona di YouTube inserita tra gli account collegabili a Google+.

Google+ si collega con YouTube

Nel giro di qualche ora il social network recepirà la volontà dell’utente ed anche su YouTube vedrete i video dei vostri contatti in home. Al momento c’è un ritardo significativo nel “traspostare” i video da una piattaforma all’altra, niente realtime per ora.

Google+ si collega con YouTube 2

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave