Apriamo la settimana, come sempre, con le più significative notizie della settimana che riguardano i Social Network.
Google+ Stories
Piccole feature dedicata agli utenti, quella annunciata dal team di Google+. Plus supporta ora la funzionalità “Stories”, che partendo da una raccolta di fotografie o video, genera automaticamente un album fotografico o un video che raccoglie tutto il vostro materiale. Ecco dove ve l’avevamo spiegata.
Facebook come Shazam: ora riconosce anche i suoni
L’applicazione sarà ora in grado di ascoltare ciò che stiamo facendo e di capire quale film o programma televisivo stiamo vedendo o quale canzone stiamo ascoltando.
Questo è l’annuncio di Facebook, mentre We Are Social ha pubblicato un post piuttosto esauriente, e consigliato, sul tema.
Scrivere un Riepilogo efficace, su LinkedIn
L’inserimento delle informazioni del profilo in LinkedIn è alquanto facile, grazie ai suggerimenti che lo stesso social propone. Ma è presente una sezione molto ampia che possiamo definire aperta, libera da suggerimenti e nella quale l’utente potrebbe avere il blocco dello scrittore: è il Riepilogo.
Consigli e dritte a tema. Post firmato da Alessandro Franza.
15 Tool per creare immagini da usare sui Social Media
Raccolta spettacolare di Social Media Examiner, che consiglia 15 strumenti grazie ai quali creare, modificare, condividere immagini simpatiche e utili per i vostri account social. La raccolta.
Strumenti per la gestione della reputazione online
Esiste un processo passivo nel quale ognuno si crea un’immagine, un’opinione di qualcosa o di qualcuno. Esiste poi un processo attivo che è ciò che si è disposti a testimoniare pubblicamente di qualcosa e/o di qualcuno.
Il post di Datamediahub che raccoglie 9 tool gratuiti per tenere sotto controllo reputazione, menzioni. Quello che, su Internet, si dice di un brand.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.