Piccole feature dedicata agli utenti, quella annunciata dal team di Google+ in queste ore. Se la parola del momento è “storytelling” – raccontare storie -, è proprio di questo che si occupano a Mountain View con questa funzionalità: Plus supporta ora la funzionalità “Stories”, che partendo da una raccolta di fotografie o video, genera automaticamente un album fotografico o un video che raccoglie tutto il vostro materiale.
Lo fa, naturalmente, con una grafica accattivante, con uno stile allegro e pensato perché “Stories” possa divenire strumento utile in particolare a chi, tornato da una vacanza, desidera riordinare e trasformare in un bel racconto, quelli che sono stati i momenti appena trascorsi lontano da casa. Il fatto di creare una storia, un racconto su Plus incentiva anche la condivisione con le cerchie della stessa creazione.
Basterà eseguire il backup delle foto e dei video contenuti in smartphone, tablet o devices vari. Una volta terminata l’importazione, Google+ si metterà all’opera e notificherà all’utente l’avvenuta realizzazione delle raccolte.
“Stories” è già disponibile su PC e sui dispositivi Android, mentre lo sarà presto su iOS.