Un’altra settimana alle spalle, una nuova serie di cambiamenti sul fronte dei Social Network.
Ecco cos’è successo e cosa non dovreste assolutamente perdervi, per evitare il rischio di non stare al passo coi tempi.
Le API di Twitter per gli Annunci
Twitter si apre agli annunci “display”. Lo fa rilasciando delle API in merito, come fatto da Facebook e LinkedIn, grazie alle quali gli inserzionisti potranno creare degli annunci personalizzati in maniera semplice. Al momento stanno testando la novità una serie di agenzie pubblicitarie, prima che avvenga il lancio planetario. A dare la notizia, all’origine, quelli di AdWeek.
Nuove possibilità di monetizzazione si aprono, per Twitter. Ma non c’è il rischio che la piattaforma di micro-blogging possa risultare snaturata?
3 Novità sulle Cerchie di Google+
All’inizio della settimana scorsa le Cerchie di Google+ sono state al centro d’una serie di cambiamenti:
- modifica della voce “Cerchie”, divenuta “Trova Persone”
- possibilità per le Pagine di cerchiare gli utenti
- bug sul conteggio dei +1 nelle Pagine, poi risolto
Delle notizie abbiamo parlato in questo post.
Il “Buy Tickets”, su Facebook
Facebook sta testando un nuovo bottone nelle pagine relative agli Eventi, affiancato alle voci di partecipazione.
All Facebook ha rilevato, in anticipo su tutti, la novità. Qualcuno ha già avuto l’opportunità, nei giorni scorsi, di testare il bottone: si tratta di Eventbrite, che ha parlato attraverso il proprio blog. Al momento, dunque, sembra che Facebook sia intenzionata ad abilitare esclusivamente la voce “Buy Tickets”, lasciando agli utenti e alle società la gestione delle vendite. Il tutto, ovviamente, attraverso i rispettivi siti web.
LinkedIn e la ricerca di lavoro
LinkedIn ha annunciato, sul finire della settimana scorsa, di aver aggiornato la propria pagina di ricerca per professioni, “con un nuovo look e nuove funzionalità”. Una serie di nuovi filtri sono stati introdotti, tra cui quello legato alla retribuzione. Anche se, quest’ultimo, è operativo solo per gli utenti Pro.
All’interno del nuovo layout sono incluse, inoltre, potenziali offerte a cui l’utente può essere interessato. Su WebProNews la notizia.
SlideShare: nuovi strumenti di monitoraggio
Si chiama Send Tracker il nuovo servizio di SlideShare per il monitoraggio delle presentazioni e dei risultati a esse collegate.
Entrando nello specifico, con Send Tracker è possibile:
- inviare i contenuti via e-mail ai propri contatti
- sapere quanto la mail viene aperta e quanto il contenuto viene visualizzato
- conoscere il tempo trascorso dall’utente su ogni diapositiva
- conoscere, in generale, l’interazione dell’utente coi contenuti inviati
Facebook: i Promoted Post anche per gli amici
A partire da unprezzo di 7$ sarà possibile accedere alla voce “Promote and Share“, attiva al momento solamente per alcuni utenti e che, tuttavia, pian piano sarà estesa a tutti gli iscritti.
Ne ha parlato All Facebook. “Se è un tuo amico realizza una iniziativa benefica e ha pubblicato le informazioni, puoi aiutarlo nella promozione del messaggio. Oppure, e il tuo amico deve affittare un appartamento e lo dice ai suoi amici su Facebook, è possibile condividere il post con altre persone e fare in modo che molte più persone lo vedano in alto nel proprio news feed”, ha detto un portavoce di Facebook.
Noi, sul Social Blog, abbiamo scritto questo post.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.