#82 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Sempre qui. Per la 82esima volta, la raccolta di notizie della settimana che arrivano dai Social. E che li riguardano. Selezionate per voi, da non perdere.

photosfeatured2Le nuove foto di Facebook, da mobile

Facebook ha cambiato le foto. Lo ha fatto per i dispositivi iOS e Android, offrendo una serie di nuove possibilità agli utenti che effettuano l’upload. Ciò che cambia, è la possibilità di creare gallery modificabili successivamente e di arricchirle con descrizioni e introduzioni, creando di fatto delle storie. Che vanno tanto di moda ultimamente.

L’approfondimento è di Angelo Marolla per il Social Blog.

La stampa è finita e i social sono una benedizione

Reporter

Stando a una ricerca di SimpleReach, infatti, una visualizzazione su cinque giunta su un sito di news arriverebbe da Facebook – e i numeri continuerebbero a crescere.

Uno dei blog che meglio tratta il binomio Social – Giornalismo è (non potrebbe essere altrimenti) quello de “Il Festival Internazionale del Giornalismo”. La rubrica si chiama RoundUp, le riflessioni sono tutte da leggere.

Instagram ha messo la pubblicità nei Video

A distanza di sei mesi dal primo annuncio, test dopo test, Instagram – come riportato ad AdWeek – è ora pronta a lanciare sul mercato una nuova offerta agli inserzionisti: l’advertising nei video. Oddio, video. Piccoli filmati, più che altro, che è possibile realizzare da quando c’è Vine e ovviamente sfruttando l’app di photo-sharing più celebre al mondo.

Social Media Marketing: a volte basta dire grazie

Esatto. A volte il modo migliore per fare social media marketing è questo: usare una parola universale per esprimere riconoscenza nei confronti di un’azione o di un pensiero espresso con i social.

Basta dire un “grazie”. Ce lo spiega Riccardo Esposito su MySocialWeb.

Facebook-Like2Facebook è sempre la prima fonte di traffico tra i Social

Numeri: da Facebook arriva il 22% del traffico, con un calo del -4,4% rispetto al trimestre precedente, ma un aumento annuale del +115,6%. I dati della trimestrale, per dire che dopo Facebook c’è un modo (e si chiama Pinterest).

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave