Facebook ha cambiato le Foto sul Mobile


2-write-storyFacebook ha cambiato le foto. Lo ha fatto per i dispositivi iOS e Android, offrendo una serie di nuove possibilità agli utenti che effettuano l’upload. Ciò che cambia, è la possibilità di creare gallery modificabili successivamente e di arricchirle con descrizioni e introduzioni, creando di fatto delle storie. Che vanno tanto di moda ultimamente.

improvementstophotopostsonmobile_1Cosa cambia, allora? Tanto per cominciare è possibile effettuare l’upload con un ordine ben preciso. L’ordine desiderato. E l’ordine può anche essere modificato dopo il caricamento, semplicemente selezionando con un touch le foto e trascinando le stesse nella posizione desiderata. Perché se è vero (com’è vero) che su smartphone il tempo è prezioso, allora meglio mostrare subito ciò che è interessante.

Poi c’è l’anteprima dei post. Ovvero: caricate le foto, inserite una descrizione che possa raccontare la storia e poi date un’occhiata al tutto. Vedete come verrebbe dopo la pubblicazione. E pubblicate. Facebook provvederà a creare in automatico, poi, un collage delle fotografie per la condivisione nel News Feed.

photosfeatured2

Le nuove funzionalità saranno rese disponibili nelle prossime ore per tutti gli utenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave