Facebook ha cambiato le foto. Lo ha fatto per i dispositivi iOS e Android, offrendo una serie di nuove possibilità agli utenti che effettuano l’upload. Ciò che cambia, è la possibilità di creare gallery modificabili successivamente e di arricchirle con descrizioni e introduzioni, creando di fatto delle storie. Che vanno tanto di moda ultimamente.
Cosa cambia, allora? Tanto per cominciare è possibile effettuare l’upload con un ordine ben preciso. L’ordine desiderato. E l’ordine può anche essere modificato dopo il caricamento, semplicemente selezionando con un touch le foto e trascinando le stesse nella posizione desiderata. Perché se è vero (com’è vero) che su smartphone il tempo è prezioso, allora meglio mostrare subito ciò che è interessante.
Poi c’è l’anteprima dei post. Ovvero: caricate le foto, inserite una descrizione che possa raccontare la storia e poi date un’occhiata al tutto. Vedete come verrebbe dopo la pubblicazione. E pubblicate. Facebook provvederà a creare in automatico, poi, un collage delle fotografie per la condivisione nel News Feed.
Le nuove funzionalità saranno rese disponibili nelle prossime ore per tutti gli utenti.