In queste ore Facebook ha rilasciato un aggiornamento importante (su iOS e Android), dal forte impatto, per la sua applicazione “Pages Manager“. È l’app ufficiale per la gestione delle Pagine, ed è uno strumento certamente utile per gli addetti ai lavori. Le variazioni, come detto, sono dal forte impatto e migliorano sensibilmente l’esperienza professionale dei gestori di Pagine.
Cosa cambia? Ve lo diciamo in 5 punti. Le immagini sono di Socially Stacked.
1. Post e upload di foto e video
La funzionalità è stata molto semplificata. Oltre a poter pubblicare con grande semplicità, è stato reso molto più agevole anche l’upload di contenuti multimediali (foto e video).
2. Switch da una Pagina all’altra
Un’apposita icona posizionata in alto a destra, nelle vostre schermate, vi permetterà di passare agilmente da una Pagina all’altra. Se ne gestite diverse, parliamo di una funzionalità molto comoda.
3. Facebook Ads
Non è completa, sia chiaro (in particolare per quanto riguarda la profilazione). Però questa funzionalità farà sì che, anche da mobile, l’utente possa avviare e gestire piccole campagne pubblicitarie su Facebook. Il pagamento avviene in modo identico rispetto alla versione desktop, e dunque utilizzando la carta di credito.
4. Insights
Potete evitare di accendere il PC. Questa schermata è davvero completa, contiene moltissime informazioni utili. Praticamente le stesse rispetto alla versione desktop. Fatevi le vostre vacanze, amici Social Media Manager, e monitorate anche dalla spiaggia, in modo facile, gli Insights delle vostre Pagine.
5. Notizie dalle Pagine
Una buona Pagina segue e interagisce anche con competitors, o con Pagine di partner, amici e quant’altro. Ora potete accedere alla schermata “Notizie dalle Pagine”, vederne i post e interagire all’interno di questi.
Avete testato le nuove funzionalità dell’app Pages Manager di Facebook?