5 Cose che Cambiano nell’app “Pages Manager” di Facebook


In queste ore Facebook ha rilasciato un aggiornamento importante (su iOS e Android), dal forte impatto, per la sua applicazione “Pages Manager“. È l’app ufficiale per la gestione delle Pagine, ed è uno strumento certamente utile per gli addetti ai lavori. Le variazioni, come detto, sono dal forte impatto e migliorano sensibilmente l’esperienza professionale dei gestori di Pagine.

Cosa cambia? Ve lo diciamo in 5 punti. Le immagini sono di Socially Stacked.

1. Post e upload di foto e video

photo-2-1

La funzionalità è stata molto semplificata. Oltre a poter pubblicare con grande semplicità, è stato reso molto più agevole anche l’upload di contenuti multimediali (foto e video).

2. Switch da una Pagina all’altra

pagesapp_menu

Un’apposita icona posizionata in alto a destra, nelle vostre schermate, vi permetterà di passare agilmente da una Pagina all’altra. Se ne gestite diverse, parliamo di una funzionalità molto comoda.

3. Facebook Ads

pagesapp_more

Non è completa, sia chiaro (in particolare per quanto riguarda la profilazione). Però questa funzionalità farà sì che, anche da mobile, l’utente possa avviare e gestire piccole campagne pubblicitarie su Facebook. Il pagamento avviene in modo identico rispetto alla versione desktop, e dunque utilizzando la carta di credito.

4. Insights

pagesapp_notifications

Potete evitare di accendere il PC. Questa schermata è davvero completa, contiene moltissime informazioni utili. Praticamente le stesse rispetto alla versione desktop. Fatevi le vostre vacanze, amici Social Media Manager, e monitorate anche dalla spiaggia, in modo facile, gli Insights delle vostre Pagine.

5. Notizie dalle Pagine

pagesapp_timeline

Una buona Pagina segue e interagisce anche con competitors, o con Pagine di partner, amici e quant’altro. Ora potete accedere alla schermata “Notizie dalle Pagine”, vederne i post e interagire all’interno di questi.

Avete testato le nuove funzionalità dell’app Pages Manager di Facebook?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave