Notizie dai Social Network. Anche stavolta, anche questa settimana. Abbiamo scelto 5 notizie, come sempre. E, come sempre, non dovreste perdervele.
Facebook: Graph Search in lingua italiana?
Se n’era parlato per via del suo arrivo in Italia, ma in lingua inglese. Se ne torna a parlare ora, perché pare che la lingua supportata sia anche quella italiana. Il Graph Search di Facebook si fa vedere. Lo fa in italiano. Ecco la notizia.
Le GIF animate su Twitter
Starting today, you can share and view animated GIFs on https://t.co/wJD8Fp317i, Android and iPhone. https://t.co/XBrAbOm4Ya
— Twitter Support (@Support) 18 Giugno 2014
Ora Twitter supporta le GIF animate nei tweet. Anche se, come spiega TechCrunch, non sono proprio GIF: sono mini-filmati in MP4, pensati per risparmiare banda e facilitarne la riproduzione.
La ricerca del lavoro con un app, su LinkedIn
È un’app, per iPhone, con la quale LinkedIn punta a informare i suoi utenti sulle opportunità professionali nel proprio ambito. Sarà forte negli USA, tanto per cominciare. Però tenetela sotto controllo.
La Strategia dei Click de Noantri
Il consumatore non è uno stupido. Il consumatore è tua moglie. Lo diceva con il consueto buon senso David Ogilvy, uno dei più grandi pubblicitari di ogni tempo. Infatti le reazioni non si sono fatte attendere ed i commenti — non moderati, pieni di volgarità, senza alcuna interazione da parte di chi gestisce la pagina, come d’abitudine – sono tutti di stampo negativo al trattamento della notizia.
Il post e le considerazioni (sacrosante) sono di Pier Luca Santoro per Datamediahub.
La Piramide dei Contenuti
Il post è di Dario Ciracì, per “Web In Fermento”. Potete leggerlo qui.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.